Emozioni e puro sogno per tutte le appassionate di auto sportive e comode. La sua capacità di essere pilotata tutti i giorni rende la Mercedes AMG C63 bella dentro e fuori. Perché e facile essere stronze o simpatiche, ma unire tutto sotto la stessa pelle è vera rarità. Lei che ha debuttato al Salone di Parigi e che viene offerta nelle due carrozzerie classiche, la berlina quattro porte e la station wagon, ha previsto il suo lancio per il prossimo febbraio con la potente C 63 S da 510 CV, mentre la C 63 da 476 CV e la C 63 S station-wagon saranno disponibili da aprile 2015.
>
Più lunga di 54 mm nella zona anteriore e più larga di 14 mm per ospitare nei passaruota gli pneumatici sportivi, la nuova AMG ha fianchi più larghi che la rendono più grintosa anche nell’epoca dei fisici asciutti. Il lungo cofano anteriore, in alluminio, ha due distinti rigonfiamenti o power dome che assieme a spoiler, splitter e bandelle laterali rendono la vettura dinamica.
L’abitacolo sprigiona fascino da ogni poro, grazie alla scelta di materiali ricercati e di alta qualità. I sedili sono in pelle ecologica e Alcantara cucite con filo grigio, il volante è sagomato e presenta un segmento più chiaro alle ore 12, la strumentazione presenta uno sfondo in simil carbonio, il tachimetro è portato a 320 km/h e l’orologio è della IWC. Il tunnel centrale, il cuore, dove si trovano i pulsanti permette di selezionare la modalità di guida: C per Controlled Efficiency, Sport, Sport+, Individual e Race per la versione S. Senza essere sprovveduta la Mercedes Classe C 63 rivolge una particolare attenzione alla sicurezza, con il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore ATTENTION ASSIST ancora più perfezionato e il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, che contribuisce a evitare i tamponamenti.
M177T è la sigla del nuovo V8, parente stretto dell’M178Tche equipaggia la nuova GT ed è assemblato, come da tradizione, a mano secondo la filosofia “one man, one engine”, con un singolo operatore che ne segue il completamento dall’inizio alla fine apponendovi una targhetta con il suo nome e la sua firma. E’ un motore downsizing, sovralimentato con turbocompressore, emissioni certificate Euro6 e iniezione diretta del tipo spray guided.
Ancora qualche mese di pazienza e potrete cucirvela addosso su misura.