Ok, a chi non è capitato di scappare fuori di casa la mattina in folle ritardo, salire in macchina e scoprire nello specchietto retrovisore che il nostro volto assomiglia tragicamente a quello di un rinoceronte che ha trascorso una notte da incubo? Fuori i trucchi e ad ogni semaforo una botta di correttore, matita, mascara ci fanno ritornare ad essere umane ma…mettono in serio pericolo la nostra vita e anche quella degli altri! Non è solo vietato dalla legge, può essere anche letale!
Bastano 10 minuti in più nel nostro bagno di casa oppure basta parcheggiare la propria auto per truccarsi senza rischiare la morte al volante: la morte NON ci fa belle!
Abbiamo già parlato qui https://www.autoaspillo.com/non-scrivere-sms-mentre-guidi/ del pericolo di usare il proprio smartphone in macchina per scrivere messaggi, telefonare, rispondere alla mail, senza ricorrere a sistemi vocali! Il make up & drive sembra un problema minore ma in realtà le statistiche rivelano dati drammatici e le case automobilistiche da tempo hanno avviato campagne di sensibilizzazione sul tema.
Una delle più originali, a nostro parere, è quella lanciata da Volkswagen nella scorsa primavera, con la complicità di una makeup artist e youtuber Nikkie. Ecco un video che mostra cosa è stato fatto, guardatelo, ne vale la pena:
Anche Mini ha ideato una campagna decisamente sopra le righe ambientata addirittura….nelle toilette femminili, eccola:
Segue a stretto passo Kia, con un’immagine ad alto impatto:
Finiamo la nostra carrellata con Renault e il making of di un manifesto di sensibilizzazione sul tema, realizzato con l’uso del rossetto:
Insomma, evitate di truccarvi sull’auto in movimento ma se proprio dovete farlo, ovviamente da ferme, c’è chi (3M – Cera per auto) vi suggerisce dei prodotti che lucidano la carrozzeria al punto tale che potrete truccarvi specchiandovi così ;):
[…] Ok, a chi non è capitato di scappare fuori di casa la mattina in folle ritardo, salire in macchina e scoprire nello specchietto retrovisore che il nostro volto assomiglia tragicamente Leggi l’articolo completo su: Autoaspillo […]