MARGHERITA – La mia “prima volta”, con la Ignis
Sedetevi e tenevi forte, perché sto per darvi la premessa più terrorizzante che potete aspettarvi: io non ho mai guidato in centro Milano. Perché? Un po’ perché uso tanto i mezzi pubblici, un po’ perché ho una dannata paura di guidare (e parcheggiare) in mezzo al caos. La cosa divertente è che in realtà ho sempre guidato nelle situazioni più varie (traffico cittadino delle 18, montagna con tornanti, neve, grandine, pioggia, UFO, Apocalisse…) Insomma, guidare mi piace, ma il centro di Milano è una sfida da affrontare. Ho deciso di affrontarla con la Ignis!
Quando ho visto la Ignis pronta per me ho pensato “non mi sembra un’auto perfetta per andare in città…”. Immaginavo una guida tutt’altro che agile, mi aspettavo un’auto che avesse puntato tutto su prestazioni off-road senza preoccuparsi della vita cittadina.
Mi sbagliavo.
Appena mi sono seduta al posto di guida mi sono felicemente persa in tutti i device tecnologici che offre. Dopo 10 minuti in cui smanettavo con il display touch screen le mie compagne di viaggio, un po’ spaventate anche loro per la mia prima esperienza cittadina, mi hanno fatto notare che era arrivato il momento di partire. Ero una bambina alle prese con il giocattolo nuovo: al settimo cielo.
Superare le proprie paure con la Ignis
La guida è stata super confortevole e agile! Non mi sarei mai aspettata una facilità di guida simile da un SUV, seppur compatto. La nuova Suzuki Ignis è perfetta per muoversi in città. Facile da manovrare, è come se foste in due a guidare. La Ignis infatti risponde perfettamente ad ogni necessità, anche quando il semaforo diventa rosso, e devi fare un’inchiodata perché da brava ventenne stavi provando a passare con l’arancione. Possiamo serenamente dire che la Ignis se la cava alla grande fra accelerazioni e frenate, qualità fondamentale per la guida cittadina, in cui ci sono imprevisti in ogni dove.
E come dimenticare i soli 370 cm di lunghezza che ti permettono di poterla parcheggiare praticamente ovunque! E se sono riuscita a farlo io un parcheggio a S con la Ignis in completa tranquillità, significa che il merito è tutto suo!
Niente più ansia da prestazione con la nuova Ignis 😉
Ti possono interessare anche
Suzuki Swift: test drive brillante e sportivo fra le colline di Monte Carlo