Niente soldi, ma due cuori e una macchina
Di solito si dice: due cuori e una capanna, ma si sa che a diciotto anni la capanna lascia il posto all’automobile, qualsiasi essa sia. Avevo un amico con una vecchia 600, ve la ricordate? Ve l’ho messa nella foto giusto per raccontarvi questo aneddoto.
Ecco, lui è il classico super figo, al punto tale che la sua macchina dei diciotto anni aveva anche un soprannome bellissimo. Si chiamava: “La scacciafighe”. Oh, si sarà chiamata pure così, ma non c’è stato giorno in cui io l’abbia visto solo! Incredibile.
Intorno a quegli anni appunto, mi dice: “Ornella si avvicina San Valentino e io devo, ehm, fare un regalo a questa ragazza. Come faccio!? I miei sono a casa e non ho troppo budget!”. Il mio animo da crocerossina salva-uomini gli è subito venuto in soccorso. “Guarda, le donne vogliono sempre un po’ d’amore e se le fai ridere hai vinto! Vestiti da Chaffeur e portala alle Brioche (nota località della ridente Bergamo dove si mangiano ottimi tranci di pizza, NdR); quando rientrate in auto, tiri fuori la candela per la cenetta intima”.
E niente, la 600 ha fatto il suo dovere anche quella sera!