Segnali stradali di divieto specifici
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI SORPASSO PER VEICOLI DI MASSA A PIENO CARICO OLTRE 3,5 TONNELLATE. Vieta a tutti i veicoli non adibiti al trasporto di persone che superino le 3,5 tonnellate di massa a pieno carico di sorpassare altri veicoli. È consentito il sorpasso di veicoli senza motore qualora la manovra resti nella semicarreggiata.
La massa a pieno carico (tara + portata) è indicata sulla carta di circolazione. A volte un pannello integrativo indica un valore diverso per la massa.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO A VEICOLI A TRAZIONE ANIMALE. Vieta il transito ai veicoli a trazione animale.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AI PEDONI. Vieta il transito ai pedoni.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AI VELOCIPEDI. Vieta il transito alle biciclette.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AI MOTOCICLI. Vieta il transito a tutti i motocicli.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AI VEICOLI A BRACCIA. Vieta il transito ai veicoli a braccia come carrelli e carretti a mano.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO A TUTTI GLI AUTOVEICOLI. Vieta il transito a tutti gli autoveicoli e i motoveicoli a motore con tre o più ruote.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AGLI AUTOBUS. Vieta il transito ai veicoli che possono potenzialmente trasportare persone e che hanno più di 9 posti complessivi.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AI VEICOLI CHE TRASPORTANO MERCI CON MASSA COMPLESSIVA SUPERIORE LE 3,5 TONNELLATE. Vieta il transito ai veicoli da trasporto di merci, non adibiti al trasporto di persone che superino le 3,5 tonnellate di massa.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AI VEICOLI CHE TRASPORTANO MERCI CON MASSA AUTORIZZATA A PIENO CARICO SUPERIORE A 6,5 TONNELLATE. Vieta il transito ai veicoli da trasporto di merci, non adibiti al trasporto di persone che abbiano una massa autorizzata a pieno carico superiore al carico segnalato in tonnellate (nell’esempio 6,5 t).
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO A TUTTI I VEICOLI A MOTORE TRAINANTI UN RIMORCHIO. Il transito di tutti i veicoli a motore trainanti un rimorchio è vietato.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AI VEICOLI AGRICOLI. Il transito è vietato a tutte le macchine agricole cingolate o gommate.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AI VEICOLI CHE TRASPORTANO MERCI PERICOLOSE. Il transito è vietato ai veicoli che trasportano merci pericolose (ad esempio esplosivi, benzina, materie tossiche o radioattive).
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AI VEICOLI CHE TRASPORTANO ESPLOSIVO O PRODOTTI CHE SI INFIAMMANO FACILMENTE. Ai veicoli che trasportano merci esplosive o prodotti facilmente infiammabili è vietato il transito.
Cosa significa questo segnale stradale di divieto? DIVIETO DI TRANSITO AI VEICOLI CHE TRASPORTANO SOSTANZE SUSCETTIBILI DI CONTAMINARE L’ACQUA. Vieta il transito a tutti i veicoli che trasportano sostanze che potrebbero contaminare l’acqua.