Dopo aver fatto una panoramica sui mezzi di trasporto per raggiungere il centro della città e il Salone dell’automobile e avervi consigliato dove alloggiare, in questo articolo vi consigliamo qualche posto dove mangiare o fare uno spuntino. Quei ristoranti o basserie che vale la pena di provare almeno una volta.
Dai saporiti formaggi, ai raffinati dolci, ai pregiati vini, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, molti hanno il pregiudizio per la cucina non italiana, forse anche grazie alla qualità e alla varietà della nostra cucina, ma una volta all’estero al via con gli esperimenti culinari.
Colazione
Partiamo dalla colazione, per iniziare la giornata in modo diverso dal solito proponiamo Ladurée, famosa per i suoi macaron, piccoli pasticcini di solito accompagnati dal tè, dove però possiamo assaggiare i croissant e tante altre specialità. Per la città possiamo trovare più Ladurée, qui vi indichiamo quella sugli Champs Elysées:
Indirizzo: 75, avenue des Champs Elysées
Orari: dal lunedì al giovedì dalle 07:30 alle 23:30, il venerdì dalle 07:30 a 00:30, il sabato dalle 08:30 a 00:30 e la domenica dalle 08:30 alle 23:30.
Pranzo
Per pranzo abbiamo pensato ad un pranzo veloce, magari gustando la tipica baguette in uno dei tanti meravigliosi angoli, poco affollati, della città. Si acquistare nelle boulangerie oppure nella catena Pret a Manger, che, oltre ai panini di ogni genere offre cibi già pronti. Di questa catena abbiamo scelto quello a Montmartre, quartiere sa visitare assolutamente.
Indirizzo: 16 bis boulevard Montmartre
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 22:00, il sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00.
Spuntino pomeridiano da provare assolutamente, soprattutto per i più golosi, sono le crepes, dolci o salate, per tutti i gusti.
Cena
Per concludere la nostra giornata gastronomica pensiamo ad un ristorante dove recarci per cena. Consigliamo una delle più famose brasserie parigine, Brasserie Lipp, considerata monumento storico, con antiche decorazioni dei primi del ‘900, grandi specchi e affreschi.
Indirizzo: 51 Boulevard Saint-Germain
Orari: aperto dalle 08:30 alle 02:00 di notte
Dopo il cibo? 🙂 Nel prossimo articolo ci dedicheremo allo shopping, pronti per continuare il tour, per ora virtuale, tra le vie di Parigi?
[…] SALONE DI PARIGI 2014. DOVE MANGIARE? | AUTOASPILLO […]