Nuova Peugeot 508 Fastback: un’auto di carattere
La nota casa automobilistica francese ha rivelato da poco alcune specifiche della tanto attesa Peugeot 508 Fastback. Si tratta di un’auto a cui non mancano carattere e forte personalità: l’ammiraglia francese strizza l’occhio alle forme coupé e dà già l’impressione di avere grinta da vendere!
Lo stile, caratterizzato da linee tese e atletiche, è stato concepito da Gilles Vidal, direttore del Design della casa automobilistica, che ha voluto segnare una rottura con il passato e con le ammiraglie presenti sul mercato. Il risultato è una fusione perfetta tra eleganza e sportività, senza trascurare comfort e prestazioni.
Le innovazioni dell’ammiraglia francese
L’abitacolo è accogliente e comodo anche per un lungo viaggio: a questo proposito, una novità interessante è il posto di guida dominato dal Peugeot i-Cockpit: una nuova ergonomia che rende la guida più comoda e sicura. La sensazione di benessere dentro quest’auto è ai massimi livelli, anche grazie agli interni rifiniti nei minimi dettagli!
La Peugeot 508 Fastback non ha nulla da invidiare ad altre auto anche per quanto riguarda la tecnologia. In particolare, è dotata di un innovativo sistema Night Vision, un visore notturno che rende la guida al buio ancora più sicura. Su un piano più propriamente tecnico, una novità sono le sospensioni posteriori multilink che, se abbinate all’Active Suspension Control, garantiscono dinamismo e piacere di guida.
È proposta in cinque allestimenti: Active, Allure, Business, GT Line e GT. I motori sono Diesel BlueHDi e benzina PureTech Turbo, con potenze da 130 a 225 cavalli, in tutti i casi abbinati alla moderna trasmissione automatica EAT8 a 8 rapporti (tranne per quella meno potente che può essere scelta anche con cambio manuale con sei rapporti).
Inoltre, la nuova Peugeot 508 (sia Fastback che SW) è in arrivo in versione ibrida plug-in, che sarà messa in mostra per la prima volta al Parco Valentino per il Salone dell’Auto di Torino. Sarà disponibile in versione ibrida a fine anno, ma è ordinabile già dall’estate!
Ti può interessare anche: