L’attesa è palpabile.
E, proprio in agosto che è il mese in cui l’attesa delle vacanze trova (finalmente) la sua realizzazione, anche la Kia coreana, soddisferà la curiosità per il primo premium SUV del marchio. La Sorento, lanciata per la prima volta nel 2002 e protagonista nel suo segmento con vendite eccellenti in tutto il mercato mondiale, sta per mostrare la sua terza generazione.
Un design ben inciso, muscoloso, aggressivo, sottolineato dal tetto ribassato, dai gruppi ottici tagliati orizzontalmente, dalle spalle possenti e dalle superfici scolpite che contornano il caratteristico frontale “a muso di tigre”.
Concepita e disegnata nei Centri Stile di Kia in Corea, Germania e USA, la nuova generazione di Sorento, realizzazione quindi di una collaborazione globale, sarà svelata in Corea a la premiere di Seoul alla fine di agosto come gustoso antipasto all’esibizione ufficiale in Europa il prossimo 2 ottobre, in occasione del Salone di Parigi.
Qualche assaggio sul design è stato concesso attraverso dei bozzetti di stile, ma nulla è stato rivelato circa dati tecnici e motorizzazioni. Pur rimanendo nel campo delle ipotesi si può azzardare che gli aggiornamenti porteranno ad un ulteriore miglioramento in termini d’efficienza e di prestazioni. E, non resta che attendere ancora un poco per scoprire se ci verrà “regalata” anche la versione ibrida.
Che ne dite?
Kia vi ha incuriosito abbastanza?