A 26 anni dal lancio di Clio, Renault rinnova il suo best seller e presenta la Nuova Clio. Seduce con le sue curve, il suo design, i dettagli e conquista con la gamma motori.
Nuova Clio
Il suo nome deriva dal nome della musa greca Kleiố e significa “che è celebre”: un nome premonitore per Clio che in questi 26 anni ha saputo importi per notorietà e successo.
Nel 2012 Clio è stata utilizzata un po’ da “cavia” per far conoscere la firma luminosa C-Shape Full LED Pure Vision ed ora ci stupisce con nuovi effetti speciali!
Nella parte anteriore la griglia che accoglie il logo è stata ridisegnata, come anche la parte inferiore della calandre che presenta dimensioni più ampie. Per mantenere equilibrio e proporzioni, anche nel posteriore sono state apportate modifiche, come il nuovo disegno del paraurti che dà la sensazione di maggior sicurezza del veicolo. Oltre alle forme anche in fatto di colori ci sono novità. Infatti, sono proposte tre nuove tinte: Rosso Intenso, Grigio Titanio e Bianco Nacré. A questo si aggiunge la possibilità di scegliere tra i nuovi cerchi, rifiniture e un programma di personalizzazione rinnovato.
Le sellerie della Nuova Clio sono state completamente rinnovate conferendo maggior cura sia alla vista che al tatto. La plancia e i pannelli sono in materiale soft touch e presentano cromature più delicate e opache abbinandole a colorazioni sobrie. Inoltre, la guida con Nuova Clio è migliorata per versatilità e agilità, grazie ai nuovi sistemi di assistenza alla guida. Sensori posteriori di parcheggio, sensori anteriori, Parking Camera e sistema Easy Park Assist sono alcuni dei sistemi che permettono di “delegare” all’auto quelle manovre che proprio non piacciono, soprattutto in spazi ridotti! E per stare sempre connessi, Nuova Clio offre numerosi sistemi multimediali, come lo Smart Nav Evolution, Renault R-LINK Evolution e, per la prima volte su un modello del segmento B, l’impianto BOSE Sound System.
Gamma motori
La Nuova Renault Clio dispone di una delle gamme motori più ampie sul mercato. Il diesel 1.5 dCi 110 è proposto in associazione ad un cambio manuale a sei rapporti garantendo potenza e consumi ridotti. Per chi preferisci l’alimentazione benzina, è disponibile il motore benzina Energy TCe 120 anch’esso associato a un cambio manuale a sei rapporti.
Gli ordini di Nuova Clio iniziano nel corso dell’estate e le prime vetture saranno disponibili presso la Rete di vendita Renault nel mese di settembre.