Questo mese Autoaspillo offre tante novità!
In concomitanza con l’inizio dell’autunno, abbiamo deciso di lanciare delle nuove rubriche, che coloreranno le vostre giornate! Con quest’articolo, infatti, diamo il via a “Auto&Mestieri”, una sezione pensata per accostare ad ogni lavoratrice la macchina che, a parer nostro, risulti essere l’ideale per il suo ruolo. Ad aprire le danze oggi sarà una professione abbastanza diffusa e, per alcuni versi, difficile e controversa: la professoressa di liceo.
Per le nostre professoresse, pronte ogni giorno a rapportarsi con classi di liceali presi dai loro mille problemi amorosi, esistenziali, psicologici e alimentari, abbiamo pensato alla Citroën C3. Questa monovolume di medie dimensioni si adatta perfettamente alle esigenze di una donna, che deve parcheggiare in città o in parcheggi molto affollati. Non è troppo costosa, pertanto il reddito medio di un’insegnante di liceo può permetterne l’acquisto. Inoltre, eventuali atti vandalici (da non sottovalutare in un liceo di questi tempi) sarebbero di conseguenza meno “sofferti”.
La C3 non ha un motore molto potente, infatti arriva “solo” a 155 km/h: ideale per una donna che deve guidare nei brevi tratti. Le sue linee essenziali e il design elegante le conferiscono una grande personalità femminile e il bagagliaio è molto capiente, peculiarità assai utile per trasportare, ad esempio, cartelle con compiti o disegni tecnici e artistici. Infine, gli interni dispongono di diversi vani d’alloggiamento (cassettino portaoggetti, vani nelle porte, ecc..) particolarmente vantaggiosi per chi usa l’auto tutti i giorni e cera di portare sempre tutto il necessario con sé per essere pronta ad ogni evenienza!
Auto&Mestieri torna fra due settimane con un nuovo e freschissimo articolo su una categoria di lavoratrici un po’ più “discussa”… continuate a leggerci, per scoprire a chi ci stiamo riferendo! 😉