Guardate un po’ cosa si è inventata Ford per celebrare l’arrivo in Italia della mitica Mustang: un test drive tutto particolare e molto social.
Il primo Instatestdrive della storia
Non sempre è facile usare i nuovi media digitali in modo innovativo, spesso ci adagiamo sulle abitudini di utilizzo più diffuse e, forse, un po’ povere. Ford, con questa campagna, ha invece dimostrato di essere attiva ed intraprendente nel mondo dei social.
L’obbiettivo era quello di avvicinare il pubblico italiano allo storico modello della Ford Mustang, talmente emblematico che tutti, anche i non appassionati di auto, ne conoscono la fama.
Ford descrive la “pony car” come leggendaria, potente e dinamica; ma come trasmettere tutto questo agli italiani? Facile: con un test drive! Ok, forse non così facile.
Non tutti sono disposti a prenotare un test drive, altri, magari, nemmeno ci pensano. Ford ha, perciò, deciso di portare il test drive direttamente ai suoi clienti.
Utilizzando diverse funzionalità di Instagram ha creato due itinerari per testare la Mustang in giro per Roma. Attraverso un sistema di tag su ogni foto è possibile decidere quale percorso seguire: meglio procedere per il Colosseo o verso la Sapienza? E un giretto in Via Veneto? Seguendo le foto parteciperete ad un tour virtuale della città eterna in tutta la sua bellezza; ovviamente, sempre “a bordo” della vostra Mustang rosso fiammante!
Seguite l’account di Ford Italia su Instagram per avere accesso a quest’inusuale test drive, l’idea è davvero carina e ben fatta! 🙂