Dopo cinque anni dal lancio della prima MINI Connected App, la casa tedesca ha deciso di rinnovarla. Da metà agosto sarà disponibile una nuova versione aggiornata dell’applicazione che sottolineerà ancora una volta il principio base di MINI, l’essenzialità.
La nuova App aiuterà i possessori di MINI con nuove caratteristiche: MINI Streetwise, Status App e Profile, Online Search, Sports Instruments e Force Meter e Calendario.
Le Nuove funzioni dell’App MINI
Per stare al passo con le richieste contemporanee, MINI ha deciso di rinnovare la sua App e di inserire nuove features.
MINI Streetwise è quella che potremmo definire la “ciliegina sulla torta” che MINI include nella nuova App. L’App utilizza i dati registrati durante i viaggi già percorsi, li compara con il percorso che ora intendete fare per mostrarvi il percorso migliore per durata e consumo del carburante. Un’App volta al risparmio! E gli stessi dati che vedrete sullo schermo dello Smartphone potranno facilmente essere visualizzati sul Centre Instrument una volta che avrete connesso il vostro device alla MINI.
Status App e Profile. Con questa funzione avrete la possibilità di sapere sempre lo “stato di salute” della vostra MINI: la posizione dell’auto, il livello di carburante presente nel serbatoio e potrete visualizzare i dati del vostro ultimo viaggio! Inoltre, con la funzione “Profile” ogni utente potrà vedere le sue statistiche di pilota, cioè chilometri percorsi, tempo trascorso alla guida, media dei consumi e potrà anche caricare una sua foto!
Sports Instruments e Force Meter è una funzione che registra i dati della performance dell’auto come le velocità raggiunte, l’attuale performance del motore e le forze di accelerazione dell’auto.
Infine, MINI ha pensato che avreste bisogno di una segretaria quindi ecco Online Search e Calendario. Con questa funzione sarà possibile chiamare il ristorante o l’hotel che avete trovato nella vostra ricerca Online. Poi sappiamo che oggi andare in un luogo sconosciuto e che non sappiamo raggiungere non ci ferma, ma quando siamo in ritardo e non abbiamo guardato come raggiungere la destinazione, ecco che un attacco di panico ci potrebbe sopraffare! Ma non se siamo alla guida di una MINI; infatti questa nuova funzione permette l’accesso al calendario dove avete registrato gli appuntamenti con i relativi indirizzi così potrete arrivare in orario semplicemente impostando l’appuntamento a cui andare.
Insomma, un bel risparmio di tempo!
Per ora l’appuntamento è a metà agosto per l’uscita della nuova App MINI!