Mercedes ha deciso di rivoluzionare la monovolume compatta di casa dopo averne praticamente inventato il settore. Ha preso la sua Classe A e ne ha fatta una sportiva dal look aggressivo, senza dimenticare l’eleganza che contraddistingue lo stile Mercedes.
Io e Lisa siamo partite Mercoledì alla volta di Firenze. Un treno presto (che per Lisa era davvero troppo presto) ci ha accompagnate a prendere la nostra Mercedes Classe A alla stazione di Santa Maria Novella. Là ci aspettava una scattante Mercedes Classe A 2.0 con 218 CV.
Il viaggio in Classe A di Auto a Spillo è iniziato in compagnia. Le chiacchiere sono sempre un ottimo compagno di viaggio. Le scambio tecnico non è mancato, ma sugli altri argomenti questa volta c’è il segreto di testata!
In cinque anni Classe A ha rivoluzionato il suo settore, conquistando i cuori di 65.000 clienti. Ha stravolto le regole dell’automotive crescendo del 27% nel 2016 sul 2015, quando invece alle altre auto accade l’esatto opposto.
La casa tedesca dedica così una Special Edition chiamata Classe A NEXT per tutti gli italiani che sognano la compatta sportiva di Mercedes. Questa versione va ad arrichire di contenuti tecnologici e sportivi i modelli Executive, Sport e Premium.