Mercedes-Benz, una storia iniziata 130 anni fa. Era il 29 gennaio 1886 quando Carl Benz presentò la richiesta di brevetto per un veicolo con motore a gas e da quel giorno le strade di tutto il mondo non furono più le stesse!
Il primo motore realizzato aveva un cavallo e aggiungeva la velocità massima di 16 km/h; quanti studi e quanti processi sono stati fatti in questi 130 anni!
Un anno per celebrarne 130 di successi
Per festeggiare questa importante ricorrenza, la casa della Stella fondata da Benz e Daimler, ha deciso di proporre a tutti gli amanti dell’auto un anno ricco di eventi, perché grazie a quell’invenzione le nostre vita hanno preso la strada e la velocità che oggi conosciamo! Oltre ai 130 anni dalla realizzazione del primo motore a gas, quest’anno ricorre anche l’anniversario dei 10 anni dall’inaugurazione del nuovo Museo Mercedes-Benz situato di fronte agli ingressi dello stabilimento di Untertürkhelm, un luogo tappa di tutti gli appassionati di auto e che quindi anche noi abbiamo visitato e di cui la nostra Monica ci ha parlato qui.
Proprio per festeggiare queste importanti ricorrenze, al Museo Mercedes-Benz durante l’intero anno si terranno visite a tema dedicate e percorsi tematici tra cui sono già stati resi noti quelli dedicati all’automobile, alle Frecce d’Argento, Van e Truck, Bertha Benz (moglie e carismatica donna che crebbe nell’invenzione del marito sin dall’inizio), all’architettura del museo e, dedicato proprio a noi appassionate di automotive, le donne e le auto. Inoltre, dal 19 maggio si terrà una mostra interamente dedicata a Mercedes Classe E, l’auto diventata icona della Stella e che al Salone di Detroit 2016 è stata tra le berline più attese ed è arrivata nella sua ultima veste, la decima generazione!
Per tutti gli appassionati di auto e per coloro che sono curiosi di scoprire la storia e l’evoluzione della mobilità di ciascuno, l’appuntamento è al Museo Mercedes-Benz..e sono sicura che si scopriranno aneddoti interessanti anche sul ruolo delle donne! 😉