Mazda e Garage Italia Customs si sono uniti per la realizzazione di un prodotto unico, capace di unire la tradizione nipponica per la manifattura di precisione e l’abilità artigianale italiana: MX-5 Levanto.
MX-5 Levanto
Le abilità uniche dei maestros di Garage Italia Customs ormai sono ben note (potete vedere l’ultima creazione qui), ma uniteci anche l’attenzione di Mazda per la manifattura di precisione e il culto dell’abilità artigianale derivante dall’arte dei Takumi.
L’idea di questo progetto è nata dalla creatività di Lapo Elkann pensando al film The Endless Summer, famoso docufilm sul surf diretto da Bruce Brown nel 1966. Surf, mare cristallino e Italia; il nome non poteva che essere Levanto!
Della nuova MX5 ne abbiamo parlato qui, ora vediamo cosa rende unica la nuova MX-5 Levanto.
La livrea è stata creata pensando al concetto di estate infinita incrociando l’estetica da beach boy californiano con l’eleganza tipica della riviera italiana. Guardando la carrozzeria ecco rievocati i colori dei tramonti estivi grazie al tono arancio che sfuma nell’indaco. Anche gli interni richiamano il dualismo cromatico della carrozzeria ma con qualche novità. Infatti, troviamo materiali giovani e pratici, di uso quotidiano per i nostri outfit, ma inediti in campo Automotive. Il rivestimento completo del cruscotto, dei pannelli porta e della selleria sono in demin giapponese abbinato all’Alcantara nautico azzurro delle sedute con cuciture a contrasto arancioni.
L’eleganza giapponese ha incontrato l’artigianalità del made in Italy; voi cosa ne pensate?!