Playlist viaggio: le migliori canzoni per un weekend on the road
Viaggio in auto, o anche più piccola tratta, la prima cosa da fare è sempre e solo una: accendere la radio. Metter su il proprio pezzo preferito e partire alla riscossa è la più tipica situazione che si possa verificare. Quando si guida non si può fare a meno di ascoltare della buona musica. Pare davvero essere uno dei primi e fondamentali passi. Per chiunque. Un po’ per compagnia, un po’ per piacere, un po’ per rilassarsi. Insomma, nulla di meglio, nulla di più.
Di solito è il weekend il momento migliore per concedersi qualche gita fuori porta e allora, oggi che è sabato, ecco una playlisti viaggio che abbiamo selezionato per voi e che potranno accompagnare il vostro viaggio in auto.
Se sulla vostra auto la radio è sempre accesa, avrete sicuramente già in mente la playlist delle canzoni da viaggio più adatte a voi, alla vostra occasione e al vostro umore. Ci sono brani perfetti se si ha bisogno di sfogarsi, altri ideali per distendere i nervi troppo tesi a causa di una settimana troppo piena, altri ancora per “riscaldare i motori” in tutti i sensi. Per caricare e preparare al weekend.
Ecco la nostra musica da viaggio preferita, per un Road Trip indimenticabile!
Relax, take it easy, Mika
La migliore canzone in assoluto per chi non vuole pensare ad altro se non al proprio weekend lontano da tutto e tutti. Ascoltare questo pezzo riporta immediatamente il buon umore, la voglia di cantare, viaggiare e sognare. Senza pensieri!
California Dreamin, The Mamas and the Papas
State guidando verso una meta di mare, con tavola da surf e muta al seguito (anche solo immaginarie)? Il primo pensiero è quello che vola verso mete calde e assolate, dalle spiagge infinite e le palme a far ombra. Mete come la California, per esempio. E allora quale miglior brano se non questo?
Where the streets have no name,U2
Per un viaggio on the road che vi fa venire in mente le strade del lontano deserto. Quelle polverose dove girare a bordo di SUV cabrio. Ideale per gli animi più avventurosi, un ottimo sottofondo per chi vuole abbandonarsi alla sola leggerezza del weekend.
Rotolando verso sud, Negrita
Le classiche note di chi procede in direzione Sud. Allegra e divertente, fresca e leggera come l’animo di chi si affaccia al weekend e decide di regalarselo a pieno.
Lemon tree, Fool’s Garden
Fresca e profumata come un weekend in costiera. Ideale se si sceglie di partire soprattutto in questo periodo che porta con sé le prime voglie di mare e limonate.
Avete scelto il vostro pezzo preferito? Non vi resta che mettervi al volante, abbassate i finestrini, alzare la musica e lasciarvi scompigliare i capelli dal vento. L’avventura può finalmente avere inizio! L’adrenalina e la voglia di scoprire, ogni volta, una meta diversa aumentano, i paesaggi e tutto quello che si fa assumono un sapore diverso, le esperienze vissute restano impresse nel cuore e nella mente.
Buon weekend a ritmo a tutti voi!
Ti possono interessare anche: