Senza donne le auto non sarebbero le stesse
Cosa sarebbe una Fiat 500 senza benzina, senza frecce, senza tergicristalli, senza riscaldamento, senza GPS? Sarebbe solo un telaio vuoto, senza direzione né scopo. Senza tutti questi elementi un’auto perde il senso di esistere, perde la sua identità.
E volete sapere chi ha permesso di avere tutte questi elementi? Ve lo dobbiamo proprio dire? Non ci arrivati da soli?
Ebbene sì, sono state delle donne. Non ve lo aspettavate, eh?
In occasione della Festa della Donna (…e del compleanno di autoaspillo) Fiat ha pubblicato sui suoi canali social un video in cui presenta alcune delle donne che hanno contribuito a creare le varie parti che oggi riteniamo fondamentali per un’auto. Fiat decide di ringraziare loro e di ringraziare tutte le donne, in un giorno in cui spesso ci si fa gli auguri senza riconoscere quale sia realmente il valore dell’essere donna.
Sono tantissime le donne che hanno permesso al mondo automobilistico di crescere e svilupparsi per raggiungere la complessità di oggi. Così come sono tantissime le donne il cui nome è messo in secondo piano perché non si poteva ammettere che la scoperta fosse proprio del sesso debole.
Noi non abbiamo problemi a dare a ciascuno i suoi meriti, anzi ci teniamo a farlo. Ecco quindi 7 donne che hanno dato un contributo fondamentale nel mondo automobilistico!