Care amiche quante volte vi è capitato di portare il cucciolo di casa dal veterinario? Lo mettete nel suo trasportino e già ha capito che lo aspetta qualche punturina. Salite in auto e lui, cagnolino, gatto, uccellino, coniglietto, ha già gli occhi sbarrati ed è agitato. A volte siete anche voi agitate, perchè non andate dal veterinario per un semplice controllo ma per per il vostro cucciolo ha bisogno di una visita. Con la musica possiamo rilassarci un pò e aiutare anche il nostro cucciolino.
Le dieci canzoni per andare in auto dal veterinario
Iniziamo con delle canzoni che sono state ispirate proprio dai cuccioli che abitavano nelle case di questi artisti. Iniziamo con i Beatles, con Martha My Dear, che Paul McCarty ha scritto per il suo cane e apparsa nel White Album.
Se Paul amava i cani, Freddie Mercury era un amante dei gatti. Infatti Delilah è dedicata proprio alla sua micia preferita.
Ma continuiamo a parlare di cagnolini. C’è una canzone di Francesco De Gregori intitolata Quattro cani davvero intensa.
Il nostro cucciolo ha bisogno di buona musica, quindi Elvis non può mancare, soprattutto con una sua cover dedicata proprio a un cagnolino, la tenera Old Shep.
Anche se si chiama Cat Stevens, il grande cantautore ha scritto una canzone dal titolo I Love My Dog: canzone che entra di diritto in questa playlist.
Stiamo ancora in mezzo al traffico, ma il nostro cucciolino non si sta agitando. Rilassiamoci ancora con quella piccola filastrocca di Angelo Branduardi dal titolo La fiera dell’est così inganniamo il tempo.
Anche i punk rocker amano i loro animaletti. I No Fx infatti hanno scritto una canzoncina Timmy The Turtle: un pò di ritmo in salsa punk!
Le band punk americane che hanno dedicato una canzone a qualche cucciolo non sono finite qui. I The Presidentes of United States ne hanno dedicata una alle gatte, dal titolo Kitty per esempio.
Non voglio fare un torto alle amanti dei cagnolini terminando questa playlist con due canzoni dedicate ai mici, ma le trovo particolarmente belle. Come questa Year Of The Cat di Al Stewart.
E posso dimenticare di mettere La Gatta di Gino Paoli per finire?
Parliamone!
Che canzoni ascolti quando porti in auto il tuo cucciolo dal veterinario? Aiutami a inserire altre canzoni, lasciando la tua preferita qui nei commenti!