Hyundai G90
Al North America International Auto Show (NAIAS) fa il suo debutto anche la nuova nata in casa Hyundai: la G90, l’auto che inaugura il nuova brand premium Genesis che comprenderà tutte le vetture di alta gamma della casa coreana. Chiamata a sostituire Hyundai Equus e competere contro le tedesche, la nuova G90 è totalmente nuova.
A livello estetico, colpisce il design deciso del frontale con una grande calandra cromata di forma esagonale al centro dei gruppi ottici che sembrano alleggerire il frontale con la loro forma filante verso le fiancate. Per far vivere un’esperienza esclusiva a bordo della nuova G90, l’abitacolo è insonorizzato dai materiali fonoassorbenti e nella console centrale troviamo un grande display da 12,3″ per gestire il sistema di infotainment e collegato all’Around View Monitor per la visuale di ciò che circonda l’auto. Tanti i sistemi elettronici a disposizione tra cui l’Head-Up Display, per la proiezione sul parabrezza di informazioni utili alla guida o ancora i sistemi di sicurezza alla guida tra cui il Pedestrian Detection o il Lane Keep Assist. Per i curiosi dei sistemi di guida autonoma, G90 propone il sistema di guida semi-autonoma Highway-Driving Assistance, ma per il momento solo per il mercato sudcoreano.
Per muovere il lusso della nuova G90, vengono proposte due motorizzazioni a benzina: motore V6 biturbo 3.3 litri da 365cv e V8 aspirato 5.0 litri da 420cv, entrambi a trazione posteriore e abbinati a un cambio automatico a 8 marce. Riuscirà G90 a competere con le tedesche del segmento?
ooh, wow, I just realized this after this post. Cool, now it means that we’re going to see it eairler than March. Hopefully it’ll look better than in the spy shots on the other websites