Al North America International Auto Show (NAIAS), che si svolge dall’11 al 24 gennaio, sono tante le novità che le case automobilistiche hanno portato. Oltre 40 le novità tra anteprime mondiali e nord americane; non ci resta che alzare i tacchi e decidere da che parte iniziare e, dato che per partire ci vuole un po’ di energia ed eleganza, allora ecco le 3 sportive di lusso più belle del NAIAS!
Mercedes-Benz SLC
Mercedes-Benz presenta al NAIAS SLC, l’erede della SLK lanciata nel 1996 che ha conquistato schiere di appassionati in tutto il mondo. Da tempo le linee e le caratteristiche tecniche della SLK ci ricordavano quelle della Classe C ed ora, con il cambio di nome, questo legame è ancora più marcato!
La nuova SLC si presenta esteticamente più sportiva con il nuovo frontale sul quale la mascherina a diamante del radiatore si allunga a forma di freccia che le dona una sensazione di dinamismo ed eleganza.
Tra le novità, la nuova SLC dispone dell’Intelligent Light System con tecnologia LED per garantire una visibilità ottimale grazie all’adattamento automatico alle condizioni di luce e di marcia; il DYNAMIC SELECT (di serie sulla SLC 300 e SLC 250), un sistema che interviene sulle caratteristiche di motore, cambio, sterzo e assetto secondo le caratteristiche e i desideri del conducente;
Nella gamma fa il suo debutto il nuovo modello SLC 180 da 115 kw (156cv), a cui si aggiungono SLC 200 da 135 kw (184cv), e SLC 300 da 180 kw (245cv). Per quanto riguarda la motorizzazione diesel viene proposta SLC 250 d da 150 kw (204cv). Oltre a queste versioni più “tranquille”, c’è spazio anche per chi, come noi, ama sentire ancora più potenza; ecco che Mercedes allarga la famiglia con la nuova Mercedes-AMG SLC 43, un modello sportivo con motore biturbo da 3 litri con potenza di 270 kw (367 cv) che fa registrare 0-100 km/h in 4,7 secondi.
Le versioni SLC 250 d, SLC 300 e SLC 43 vengono associate di serie al cambio automatico sportivo con convertitore di coppia 9G-TRONIC del quale può essere fatta richiesta per le altre versioni che di serie sono dotate di cambio manuale a 6 marce.
Per conoscere i prezzi e poter ordinare la nuova SLC bisogna attendere metà gennaio 2016.
Lascia un commento