Ecco i 10 modelli di auto che hanno affascinato e catturato tutto il mondo! Alcuni bellissimi e altri decisamente discutibili, ma non è solo la bellezza della carrozzeria a decretare il successo o il fallimento di un’auto. Infatti le automobili non devono soltanto piacerci, ma devono soddisfare tutta una serie di esigenze legate al trasporto e al comfort. Scopriamo allora quali sono le 10 auto più vendute nella storia!
Toyota Corolla
La Toyota Corolla nel corso della storia ha venduto 40 milioni di unità diventando l’auto in assoluto più comprata di sempre. Si tratta di una vettura di fascia media, prodotta dalla casa giapponese Toyota a partire dal 1966. Nel corso del tempo si è proposta con look decisamente discutibili, ma le sue caratteristiche hanno soddisfatto le principali esigenze degli automobilisti. Questo modello ha da sempre garantito un buon rapporto tra qualità-prezzo e grazie alla sua affidabilità è diventata l’auto più venduta di sempre.
Ford F-Series
Questo pick-up è un pezzo fondamentale per la storia e il costume americani del ‘900 e non solo. È il classico veicolo che vedete nei film ambientati in America. Nato nel 1948, ha prodotto nel corso degli anni 13 serie diverse. Per ben 24 anni consecutivi è stato il veicolo più venduto negli Stati Uniti e in totale ha prodotto 34 milioni di unità.
Volkswagen Golf
La Volkswagen Golf ha raggiunto la settima generazione e ha venduto 30 milioni di unità. Ha fatto la sua prima apparizione nel 1974 e da allora non ha mai smesso di dominare il mercato delle auto. Dalle linee rigide e squadrate dei primi modelli, la Golf si è evoluta nel tempo diventando una macchina sempre più elegante e dalle forme arrotondate, senza perdere però il suo stile vivace e grintoso.
Maggiolino
Il Maggiolino della Volkswagen è una delle auto più caratteristiche della storia, oltre a essere una delle auto più vendute. Alla progettazione di questo modello ha partecipato Ferdinand Porsche, il fondatore del marchio che produce auto da lusso. In effetti, se osservate bene il muso del Maggiolino, assomiglia a quello più sportivo delle Porsche. E forse non sapete che il vero nome del Maggiolino è Typ 1 e che la sua produzione è iniziata per volere di Hitler. Negli anni ‘70 poi ha rappresentato una generazione nel bel mezzo della rivoluzione culturale. Il Maggiolino è famoso anche per la sua affidabilità e ha venduto 21 milioni e mezzo di unità in tutto il mondo.
Passat
La Passat forse è il veicolo che non ti aspetti di vedere in una classifica di auto più vendute. Linee semplici, piacevole alla vista e di grande pregio a livello tecnico. Nata nel 1973, oggi è giunta all’ottava serie e ha venduto 20 milioni di unità.
Ford T
Nata nel 1908, la Ford T è la nonna di tutte le automobili dell’industria. È stata la prima macchina prodotta in serie tramite la catena di montaggio. Nel 1999 è stata votata come auto del secolo perché è stata uno dei simboli della civiltà occidentale. Ovviamente questa vettura non ha grandi prestazioni, ha solo due marce, e anche il look non è uno dei più entusiasmanti. Tuttavia è tra le auto più vendute della storia con ben 15 milioni di esemplari.
Ford Fiesta
Ford Fiesta esce ufficialmente sul mercato nel 1978 e così la Ford si presenta al panorama europeo. Ford era già dominante nel mercato americano. Le dimensioni compatte e la varietà di allestimenti e motorizzazioni hanno reso la Fiesta una tra le auto più vendute a livello universale. Questo modello ha conquistato donne e uomini e si è adattata anche alle esigenze dei più giovani vendendo complessivamente 15 milioni di esemplari.
BMW Serie 3
La BMW Serie 3 è un grande capolavoro di ingegneria tedesca che ha conquistato la classifica della auto più vendute. È un veicolo elegante, spazioso e sportivo, con grandi prestazioni. Nasce nel 1975 e da allora ha assunto varie forme: familiare, coupè e cabriolet. In totale ha venduto 14 milioni e mezzo di esemplari.
Volkswagen Polo
Nella classifica delle auto più vendute, compare un altro modello firmato Volkswagen, la Polo. Nata nel 1975, è giunta oggi alla quinta generazione con 14 milioni di unità vendute. La prima generazione di Polo ha conquistato soprattutto i giovani, attratti dalle linee sportive e dalle prestazioni vivaci. Negli anni ‘90 ha sperimentato linee più gentili e colori accesi. Ora ha riacquistato un design più severo avvicinandosi alla sorella maggiore, la Golf.
Opel Corsa
La Opel Corsa fa la sua prima apparizione nel 1982 e fin dalla prima serie è stata subito un successo, totalizzando 13 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Viene prodotta dalla Opel, la filiale tedesca della General Motors. È adatta sia per il traffico delle città che per i viaggi più lunghi. Questo suo punto di forza l’ha fatta apparire nella classifica della auto più vendute.
Ti potrebbe interessare anche https://www.autoaspillo.com/pedaggi-autostradali-breve-guida/