Il premio Lamborghini si chiama “Future Fab. Innovation and Transformation Award”
Negli ultimi tempi, in Italia, si parla sempre più spesso di disoccupazione giovanile e della necessità di aumentare il tasso di occupazione femminile. Nel mondo dell’automotive, un brand in particolare ha recentemente indetto un concorso rivolto proprio alle donne under 30 più brillanti. Stiamo parlando di Lamborghini, celebre casa automobilistica di lusso italiana, che ha lanciato un premio dal titolo “Future Fab. Innovation & Transformation Award”.
Lamborghini si impegna a promuovere il talento delle giovani generazioni lanciando questo concorso rivolto alle donne under 30.
Il premio si articola in tre categorie (Tecnologia, Sostenibilità, Arte) e per ciascuna di queste ci sarà una vincitrice. A ottenere il premio saranno tre giovani donne che propongano un’idea capace di dare una spinta innovativa in uno di questi tre settori.
Quello che Lamborghini cerca, insomma, sono progetti di impatto positivo per l’ambiente, contributi di natura artistica, architettonica o culturale, oppure soluzioni tecnologiche utili alla società e al pianeta. Ci si può candidare sul sito https://future.fab.Lamborghini dal 14 giugno ed entro il 14 ottobre 2019; i risultati verranno comunicati a dicembre 2019.
Cosa offre Lamborghini alle tre vincitrici del premio? Le ragazze che proporranno i progetti migliori avranno l’occasione unica di incontrare i membri del Lamborghini FAB (Female Advisory Board), un team di circa 200 donne tra le imprenditrici più di successo al mondo selezionate da Lamborghini. Le giovani più talentuose, insomma, potranno esporre di fronte ad un team di donne molto influenti un progetto che abbia un risvolto positivo a livello sociale. Naturalmente, le vincitrici avranno anche la possibilità di intraprendere un’esperienza formativa in casa Lamborghini!
Lamborghini si mostra un brand interessato a idee e progetti per un futuro più sostenibile, e non solo: sostiene le giovani generazioni dando a ragazze brillanti l’opportunità di dare il proprio contributo e far vedere quello che valgono. Questa scelta da parte di una casa automobilistica di fare spazio alle donne e investire sull’eccellenza al femminile ci piace moltissimo!
Ti può interessare anche: