A noi donne piacciono le auto sportive, questo è un dato di fatto. Ci piacciono per le loro linee, ci piacciono per i loro colori, ci piacciono per il loro motore. E soprattutto sogniamo di guidarne una. Ma che canzoni possiamo ascoltare quando siamo sedute al loro volante? E’ quello che mi sono chiesta mentre con una mia amica mentre parlavamo della sfolgorante auto posteggiata proprio di fronte al nostro tavolino. Poichè le coincidenze non esistono, abbiamo scoperto che quell’auto è di un nostro amico: ci siamo fatte un giro. Indovinate chi guidava? Ma noi, ci sono dubbi?
Le canzoni che ascolti mentre guidi un’auto sportiva
Dopo aver ringraziato il nostro amico, dato un occhio al motore dell’auto, ci siamo sistemate sui sedili e abbiamo deciso di fare un giretto. Abbiamo deciso insieme che la canzone giusta per iniziare poteva essere solo “Sweet dreams” degli Eurythmics: ritmo e dolci sogni cantati dall’inimitabile Annie Lennox.
Se hai un’auto potente vuoi farla correre un pò: scegliamo un buon rettilineo in cui non c’è molto traffico e facciamo partire auto e musica, mettendo su gli Apollo 440.
Io e la mia amica ci guardiamo: ci vuole un pò di musica “epica” come lo è “Youth of The Nation” dei P.O.D. Guidare con questa canzone è una vera delizia.
Lei ama la musica di Robbie Williams: c’è una sua canzone il cui video è un’omaggio alle corse automobilistiche. Ci siamo un pò pilote ascoltando Supreme.
In Stylo dei Gorillaz c’è tutto il gruppo su un’auto sportiva inseguito dalla polizia. A noi questo per fortuna non succede.
Poichè abbiamo deciso di ascoltare canzoni “epiche”che ci facciano cantare, ecco che Bon Jovi e la sua “It’s My Life” ci sembra perfetta per farci scatenare.
Manca un tocco di funky alla Red Hot Chili Peppers ma risolviamo subito con “Can’t stop”.
Il giretto sta per finire. Io e la mia amica decidiamo di mettere una tripletta di gruppi che ci piacciono e che avremmo sempre voluto ascoltare alla guida di un’auto sportiva. Perchè detto tra noi, avremmo voluto avere i loro cantanti sul sedile accanto a noi. Per questo motivo, ecco Dave Grohl con Wheels dei Foo Fighters.
Continuiamo con Adam Levine dei Maroon Five: si muove o no come Mick Jagger?
E alla fine completiamo il nostro giretto con i Coldplay perchè siamo state in Paradise per un pò.
Parliamone!
Quando guidi un’auto sportiva che musica ascolti? Vuoi aggiungere anche tu le canzoni che ami di più a questa compilation? Lascia un commento qui sotto e le aggiungeremo!