Per i fan della serie televisiva Gilmore Girls questo è un momento in cui la passione si riaccende: Una mamma per amica sta per tornare con il revival dal titolo Gilmore Girls: Seasons. Tra rumors e smentite, le riprese sono iniziate e la voglia di rivedere i protagonisti e come sono cambiati in questi otto anni si fa sempre più sentire; ma solo i personaggi o anche le auto che hanno fatto parte della serie? 😉
Gilmore Girls (in Italia Una mamma per amica) è una serie televisiva andata in onda negli Stati Uniti dal 2000 al 2007 sulla rete The WB. In Italia fece la sua comparsa nel 2002 su Canale5 e anche nel nostro Paese riscosse il meritato successo avuto in America. Le protagoniste del telefilm sono Lorelai e Rory, madre e figlia, che con la loro simpatia e creatività sono riuscite a conquistare il pubblico. Sono due donne in grado di affrontare i problemi, le gioie e le situazioni della vita quotidiana riuscendo sempre a essere positive e concludere la vicenda con il sorriso sulle labbra; cosa che dovremmo fare anche noi nella nostra quotidianità!
Per tali ragioni e grazie all’appeal dei dialoghi, dei temi trattati e delle performance degli attori, la serie ha ricevuto diversi consensi, premi e nomination ed è stata inserita nella lista dei 100 migliori telefilm della rivista TIME nel 2007.
In questo periodo gli appassionati di Gilmore Girls stanno iniziando ad avere gli occhi luccicanti perché le riprese dei 4 nuovi episodi sono iniziate il 2 febbraio e fino al 30 giugno si attendono continui aggiornamenti dagli esperti come i nostri amici di Tv Serial, come sui ritorni e i nuovi arrivi che avvistati sul set. Sarà Netflix, colosso dello streaming appena giunto in Italia, a trasmettere il revival della serie che uscirà nel 2016. Continuiamo quindi a seguire le news di TvSerial e speriamo di rivedere i personaggi della serie televisiva Gilmore Girls, ma non solo; per noi appassionate di auto sarà anche l’occasione per rivedere una fuoristrada simboli d’indipendenza: la Jeep Wrangler di Lorelai!
Se fossi un’auto, quale saresti?
Lorelai Gilmore era una ragazza madre, che è stata in grado di crescere sua figlia Rory con un’educazione, una passione per lo studio e un’intelligenza davvero invidiabili! Da sempre abituata ad arrangiarsi e vivere in totale autonomia, Lorelai non poteva non riflettere queste sue caratteristiche anche nella scelta della sua auto! Quale auto è degna della sua indipendenza? Lorelai ha scelto una Jeep Wrangler del 2000 color sabbia con un tettuccio in tela nera, che la proprietaria non ha mai scoperchiato.
La Jeep non è un’auto che si pensa per una giovane mamma tanto meno è adatta alla vita di un paesino tranquillo come Stars Hollow, la città immaginaria situata nel Connecticut in cui vivono le protagoniste, ma è sicuramente adatta e pronta ad affrontare qualsiasi tipo di situazione ed esigenza: neve, traslochi, lunghi viaggi… tutto quello di cui possono aver bisogno due donne, obbligate ad arrangiarsi in tutto e per tutto.
La Jeep Wrangler nella serie tv
Il modello Jeep Wrangler è stato talmente importante nella serie televisiva da essere stato definito come “un pezzo della storia della televisione associata ad uno show che rimarrà per sempre una pietra miliare della cultura americana”.
Nei sette anni di produzione, sono state due le Jeep Wrangler utilizzate durante le riprese.
Comprendiamo l’affetto che Lorelai prova per la sua Jeep Wrangler nella settima stagione episodio 19 dal titolo “Just as like riding a Bike” quando la sua auto non funziona più e insieme a Luke va a cercarne un’altra, ma per decidere di acquistare un’auto “bisogna sentire un feeling particolare con essa”. Questo Lorelai lo sente solo con una Jeep Wrangler uguale a quella che già possiede!
Jeep Wrangler è un fuoristrada prodotto dagli anni ottanta per sostituire la JC e negli anni sono stati prodotte tre diverse serie: YJ, TJ e JK. Lorelai ha sentito un feeling particolare con la serie TJ, l’evoluzione del modello YJ prodotto dal 1997. Non parrebbe propriamente un’auto femminile, ma Lorelai con la sua energia e simpatia è riuscita a far apprezzare quest’auto anche a un pubblico di donne.
Non possiamo negare che Gilmore Girls sia stato uno dei telefilm più amati dalle ragazze negli anni 2000 (compresa la sottoscritta).
Dopo aver visto la serie Gilmore Girls ed aver imparato da Lorelai ad avere forza nell’affrontare tutti gli ostacoli quotidiani ed uscirne sempre con il sorriso sulle labbra, è arrivato il momento di trovare anche noi l’auto che ci fa l’occhiolino e con la quale sentiamo un feeling particolare! 😉 Nell’attesa di vedere i nuovi e tanto attesi quattro episodi di Gilmore Girls: Seasons, raccontateci..qual è l’auto in grado di rispecchiare la vostra personalità e con la quale sentite feeling?! 😉