L’ultima storia di #Donnein500 che vi abbiamo raccontato era quella di Titti e Luca, che hanno trasformato le loro nozze d’argento in un raduno di Fiat 500 vecchie e nuove. Quest’oggi, invece, vi presentiamo Grazia Vettori, una signora di Firenze che ha trovato nella sua vecchia 500 una compagna e psicologa.
Appena presa la patente, nel 1971 Grazia ha acquistato una 500 L rossa con i soldi lasciatele dal padre prima di morire proprio a tale scopo. Il padre di Grazia, infatti, non poteva guidare, quindi finché aspettava la maggiore età della figlia, aveva progettato con lei tutti i viaggi che un giorno avrebbero fatto insieme. Grazia ha cercato di realizzare in qualche modo il desiderio del padre e con la sua 500 ha compiuto mille viaggi e avventure: è andata in campeggio con le amiche, si è sposata ed è arrivata sino alla Costa Azzurra.
Spesso e volentieri mentre girava per le colline di Firenze con la sua vetturetta, Grazia si rilassava e trovava tranquillità dai suoi vari problemi. L’auto è stata distrutta due volte: l’ultima due anni fa’ e Grazia ha, così, colto l’occasione per realizzare un restauro completo con pezzi originali. Oggi la adopera quotidianamente per compiere bevi tragitti cittadini e continuano ad essere inseparabili da 42 anni ormai. Anche in questa storia si è dimostrato come l’amore per la famiglia ci dia la forza per andare avanti e rimboccarci le maniche, facendo cose che in un primo momento pensavamo di non riuscire a realizzare.
Seguite le storie delle nostre cinquecentiste anche sul nostro profilo Pinterest e inviate i vostri racconti di vita a autoaspillo@gmail.com o a ufficio.stampa@500clubitalia.it!