Conclusioni
Il momento della restituzione è stato davvero triste, avrei voluto tenere le chiavi appiccicate alle mani, ma alla fine l’ho lasciata.
Come ho detto all’inizio la macchina perfetta per tutto non esiste, ma la Golf GTI Performance è davvero completa: emozionante e divertente ma al tempo stesso pacata e confortevole. Insomma per avere quarant’anni se li porta davvero bene. Penso che le cose semplici siano le migliori e nascondano un grande valore. Ecco, la Golf GTI è semplice e facile da usare, tutto è intuitivo e anche il piacere di guida è di quelli semplici e genuini, per niente sofisticati o artefatti. Del resto i dettagli fanno la differenza e sicuramente in questa macchina ci sono tanti particolari che la rendono unica.
E Volkswagen, per festeggiare il compleanno ha pensato bene di fare una versione ancora più estrema. Si tratta della Golf GTI Clubsport, presentata al salone di Francoforte di quest’anno, avrà 265 cv che potranno diventare 290 cv per una decina di secondi, grazie alla funzione overboost. Questa versione, col DSG, andrà da 0 a 100 km/h in 5,9” e la velocità massima sarà di 250 km/h.
Beh, che dire? Noi di Autoaspillo siamo pronte per provarla quando, in primaverà, arriverà in Italia! J