Garage Italia Customs, centro di personalizzazione delle auto, ha scelto la nuova gamma SUV di Mercedes-Benz e l’ispirazione del deserto di Almeria per creare la nuova ed esclusiva livrea “Terra Arsa”.
“Terra Arsa” è un progetto che mette al centro l’avventura del deserto e della sabbia vestendo i cinque modelli che compongono la gamma SUV di Mercedes-Benz.
La vestizione delle auto
In un mercato nel quale c’è l’imbarazzo della scelta nel decidere quale auto faccia per noi, ci vuole un dettaglio che catturi la nostra attenzione e ci faccia dire:“Sei mia!”. Sorge spontanea la domanda “Da che tipo di dettaglio può essere catturata l’attenzione? Dagli optional? O dalle prestazioni? O dall’estetica?”
Nella situazione di dover acquistare un’auto, la prima cosa che valuto è l’estetica per poi passare alla sicurezza e alle prestazioni; se un’auto non mi piace, non mi strizza l’occhio, allora non sarà mia! E non solo nel momento d’acquisto dell’auto noto l’estetica..quando sono per strada mi piace poter apprezzare le auto per qualche dettaglio e in questo la personalizzazione gioca un ruolo centrale. Abbiamo già parlato nella rubrica AutoMakeUp della personalizzazione dell’auto e pare proprio che la “vestizione” dell’auto sia la nuova moda per rendere unica la propria auto!
Per rispondere a questa esigenza di personalizzazione, nasce Garage Italia Customs, l’atelier per personalizzare auto, moto, aerei, elicotteri e barche; insomma, un luogo dove poter dar forma alla propria creatività.
L’equipe che lavora all’interno di Garage Italia Customs è formata dai Maestros, una squadra che ha creato il servizio Tailor Made per Ferrari e dai migliori tecnici specializzati nel campo della verniciatura, del wrapping e della realizzazione degli interni.
I SUV Mercedes-Benz personalizzati dai Maestros
Lasciandosi guidare dalle sensazioni di un’avventura tra roccia e sabbia, il Centro Stile di Garage Italia Customs ha dato vita al progetto “Terra Arsa” creando una livrea ad effetto tridimensionale per i modelli che compongono la gamma SUV di Mercedes-Benz. Per ogni singola vettura è stata scelta una tonalità differente all’interno della gamma di colori del deserto, passando dal gold/bronze all’antracite scuro alla quale è stato sovrapposto in positivo una texture nera a rilievo per simulare la spaccatura della terra bruciata dal sole e regalare un’effetto unico anche al tatto.
Cosa ne dite di queste tecniche di personalizzazione dell’auto? Come vestireste la vostra? Lasciamoci stupire dalla nostra creatività! 😉