Autoaspillo

  • Blog
  • Progetti
  • Modelli
  • Test drive
  • Tips & Tricks
  • MAMME A BORDO
    • Seggiolini Auto
      • Gruppo 0/0+
      • Gruppo 1
      • Gruppo 2-3
      • seggiolini Disney
    • Cosa fare in auto con i bambini
      • Carta e penna
      • Canzoni per giocare
      • Applicazioni per bambini
      • Giochi di parole
      • Giochi inventati in auto
    • Mamme Creative
  • Sicurezza
  • Consigli utili

Gamma Active Ford: tutte le novità dell’Ovale Blu!

26 Marzo 2019 By Carolina Ferrario

Gamma Active Ford

Altezza, co-pilot, crossover: sono queste le parole chiave che descrivono sinteticamente le novità in casa Ford! La nuova Focus Active completa la gamma dei crossover Ford, aggiungendosi alla Ka+ e alla Fiesta. Questi modelli riescono a coniugare la guida rialzata e la versatilità dei SUV con la praticità delle auto compatte. Si adattano perfettamente a chi desidera un’auto non tradizionale, a chi vuole esplorare il mondo e vivere un’esperienza di guida entusiasmante! Ford ha messo a punto nuove e sorprendenti tecnologie per rendere la guida più sicura e grintosa.

Ford Focus Active, il nuovo crossover

Il nuovo crossover Focus Active si caratterizza per la guida rialzata e per un look esterno elegante e dinamico.
La griglia frontale nera, i cerchi in lega da 17″ con design Active, gli interni in tessuto con finiture blu, fari al LED e illuminazione intelligente sono alcuni degli elementi chiave del nuovo design della Focus.
A ciò si aggiungono gli elementi decorativi Active su portiere e cruscotto, parafango distintivo, doppio scarico, le barre al tetto, la configurazione del telaio ottimizzata per offrire maggior sicurezza e la maneggevolezza su ogni tipo di percorso.
Su Ford Focus sono state introdotte due nuove modalità di guida: Active (per terreni a bassa aderenza) e Trail (per strade sterrate).
La modalità Active garantisce controllo su superfici dure e scivolose, riduce lo slittamento delle ruote anche in fase di partenza e assicura una risposta più morbida dell’acceleratore. Invece la modalità Trail aiuta a mantenere la trazione su superfici morbide, limita l’attivazione dell’ABS per permettere maggior slittamento delle ruote e fornisce una risposta dell’acceleratore più fluida.

Un’altra importante novità di questo veicolo della Gamma Active Ford riguarda la connettività. La nuova Focus Active è munita di Modem integrato FordPass Connect, di un pad di ricarica wireless, di SYNC 3 e di un sistema audio premium B&O. Il conducente ha la possibilità di pianificare al meglio i suoi viaggi grazie agli aggiornamenti Live Traffic disponibili sul sistema di navigazione. Inoltre grazie all’app FordPass possiamo ritrovare facilmente la nostra auto nei parcheggi (Vehicle Locator), ricevere informazioni sul livello dell’olio, del carburante e sul sistema antifurto (Vehicle Status). Da remoto possiamo accedere alla nostra vettura (Door Lock Unlock) o accenderla per riscaldarla o raffreddarla (Remote Start).

 

Ford Focus Active. Credit: Ford comunicato stampa
Ford Focus Active. Credit: Ford comunicato stampa

 

Ford Focus Active, il co-pilot

La Ford Focus Active è dotata di un’innovativa e sofisticata tecnologia di assistenza alla guida che garantisce una guida ancora più sicura e senza stress. Tra le tecnologie del Ford Co-Pilot troviamo l’Adaptive Cruise Control (ACC) con Stop&Go che aiuta a mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono, fino a fermarsi e ripartire automaticamente. È compresa anche la regolazione della velocità entro i limiti (Speed Sign Recognition) e il monitoraggio dei riferimenti stradali per supportare il conducente a non uscire dalla corsia (Lane-Centring). Ford Co-Pilot offre anche l’Active Park Assist Upgrade che individua gli spazi di parcheggio adeguati e realizza parcheggi paralleli e perpendicolari con manovre automatizzate. Basta tenere premuto il pulsante al centro della console, selezionare la marcia in folle e controllare il veicolo per tutta la durata della manovra. Il resto lo fa l’automobile, frenando, accelerando, procedendo in avanti o in retromarcia. In termini di sicurezza il Pre-Collision Assist attiva automaticamente i freni quando il sistema individua una potenziale collisione e una mancata risposta del conducente. Il sistema funziona anche di notte, grazie alla luce dei fari ed è in grado di individuare pedoni e ciclisti sulla strada.

 

 

Ti può interessare anche:

Ford Mustang #FightTheDarkness al Lucca Comics & Games 2018

 

Filed Under: Donne alla guida, In Primo Piano, Modelli, Test drive Tagged With: gamma ford active

Seguici

fb_flat.png

Cerca

Video

Come risparmiare benzina: trucchi e consigli [VIDEO]

Ford Go Faster: una giornata per diventare una vera stunt driver [VIDEO]

Guarda gli altri video

Modelli

auto rosa e donna in rosa

Auto rosa: ma perché te la sei fatta? La verità

bagagliaio grande auto

Piccole auto con bagagliaio grande: quali comprare nel 2020

Guarda gli altri modelli


© Copyright 2020 Autoaspillo.com All Rights Reserved.  [ Cookie Policy ]  [ Privacy Policy ]  [ Impressum ]