ATTENZIONE!! Questa settimana vi parliamo eccezionalmente di una collezione ancora inedita, i cui capi potranno essere acquistati solo a partire dal prossimo autunno. Ci scusiamo con le nostre fashion addicted, ma per questa volta non troverete alcun link che vi reindizzerà ad uno store online.
Quest’anno la mitica Ford Mustang compie 50 anni e per l’occasione la casa automobilistica ha deciso di commissionare a cinque studi di design internazionali la realizzazione di una collezione d’abbigliamento: la Ford Unleashed (ovvero “scatenata”). Susan Lampinen, designer di Ford, spiega che con questo progetto l’azienda ha voluto mettere in comunicazione il mondo del fashion con quello dell’auto, ma soprattutto festeggiare la Mustang e il modo in cui ha influenzato la cultura pop degli anni ’50.
“Ford Unleashed” vedrà impegnati gli studi di Anna Sui, Paula Cademartori, CO|TE (Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari), Rogan (Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn) e Pamela Love. Ognuno di loro creerà tre capi, per un totale di quindici modelli, che saranno poi realizzati da Loomstate, un’azienda di produzione di vestiario rispettosa dell’ambiente e della natura.
Sono tutti molto entusiasti di lavorare per questo progetto, Paula Cademartori, stilista di origine italo – brasiliana, ha infatti dichiarato: “sensualità, identità contemporanea e atmosfere sofisticate ispirano il mio processo creativo dall’idea al prodotto finito. Della Mustang mi colpisce la combinazione unica di mascolinità e fluidità delle linee, un accostamento assolutamente affascinante”.