Vuoi cambiare stile della tua auto senza però spendere un occhio della testa? Lavorare con le fodere auto può essere molto utile.
Lo sapevi che le fodere auto, i coprisedili per intenderci, sono determinanti per l’estetica di una vettura? Se stai pensando ad restyling della tua auto, possibilmente low-budget, un grosso fattore di cambiamento può essere proprio questo.
Sei pronta ad acquistare online le tue nuovissime fodere auto? Continua a leggere i nostri consigli prima di procedere!
Quale colore scegliere per le fodere auto: consigli per gli acquisti
Anche l’occhio vuole la sua parte, così recita un famoso proverbio che rispecchia più che mai la realtà dei fatti. L’estetica, di fatto, ha una grandissima importanza quando si tratta di auto, per questo motivo è necessario valutare bene il colore delle fodere che si decidono di acquistare.
I coprisedili auto dovrebbero adattarsi bene al colore degli interni, per un effetto più serioso, mentre se si desidera un tocco femminile e giovanile si può pensare all’acquisto di fodere più sgargianti. E ancora, si può pensare di abbinare le fodere auto al colore della scocca, oppure per un benessere e sollievo si possono acquistare quelle con funzione massaggiante.
I colori disponibili sul mercato oggi sono davvero infiniti e anche i modelli. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta per dare un nuovo look alla tua auto partendo dai coprisedili.
I costi dei coprisedili auto
Quando si ha un’auto da tanto tempo arriva sempre il momento in cui si pensa di cambiare la tappezzeria interna. Vuoi perché con il trascorrere degli anni si è rovinata con liquidi, strappi casuali, graffi e buchi, o vuoi che si possa essere semplicemente stufi di vedere l’auto sempre uguale… Beh, parliamo ora della parte fondamentale: i costi.
Quando si tratta di fodere auto i costi sono molto variabili. Qualora l’interesse sia quello di cambiare totalmente look all’interno della vettura è consigliabile acquistare un kit. Questi hanno un costo di circa 800 euro, ma si trovano anche un pochino a meno, e se si fanno installare da professionisti è necessario aggiungere il costo della manodopera.
Se invece si desiderano delle fodere auto personalizzate è necessario realizzarle su ordinazione, questo per adattarsi al meglio alle esigenze ed alla tipologia di vettura sulle quali dovranno essere montate. Anche qui si parla di un grande oscillamento di prezzi: possono costare tra i 1000 ed i 2000 euro circa per coppia, considerando che le variabili sono davvero infinite (es. dimensioni, stile, tipologia di materiale e così via dicendo).
Anche qui, ovviamente, dovrai considerare il costo della manodopera del carrozziere, anch’essa potenzialmente variabile tra un professionista e l’altro.
Pronta a cambiare il look alla tua auto?
Le fodere auto si possono acquistare online o nei negozi specializzati. Come dicevamo poco sopra, i costi possono essere davvero variabili, ma se vuoi un qualcosa di duraturo ti conviene non lesinare troppo sul prezzo e ti raccomandiamo di spendere il giusto per un restyling bello esteticamente che ti accompagnerà nei tuoi viaggi migliori 😊.