Fast & Furious diventa una serie animata. Spy Racers è su Netflix dal 26 dicembre: protagonista è il cugino più piccolo di Dom, Tony Toretto.
Ecco cosa c’è da sapere – senza spoiler – su Fast & Furious Spy Racers.
Il franchise di Fast & Furious imbocca la strada dello streaming animato. Annunciata il 23 aprile 2018, la serie Spy Racers è finalmente uscita. Hanno debuttato giovedì 26 dicembre gli otto episodi dello spin-off di animazione che DreamWorks realizza per Netflix.
I produttori di Spy Racers sono gli stessi dei film, a cominciare da Vin Diesel, incrollabile pilastro della saga di Fast & Furious sia dietro che davanti alla telecamera.
Trama: Fast & Furious Spy Racers
Il suo personaggio costituisce il tessuto connettivo tra la serie cinematografica e quella animata. Spy Racers ha per protagonista il cugino minore di Dom, l’adolescente Tony Toretto che ambisce a seguirne le orme. Reclutato da un’agenzia governativa per una missione speciale, Tony decide di infiltrarsi in un campionato di corse d’élite controllato da SH1FT3R, una losca organizzazione che punta a dominare il mondo.
Tra i doppiatori c’è anche Similce Diesel, figlia undicenne di Vin, che presta la voce a Sissy, sorella minore del personaggio Frostee (Youngblood)
La versione animata di Fast & Furious promette azione e divertimento adatto a tutta la famiglia.
In occasione della première della serie che si è tenuta lo scorso 7 dicembre agli Universal Studios di Los Angeles, Vin Diesel ha raccontato agli invitati presenti in sala la genesi del progetto.
“Quando mi fu proposta l’idea di realizzare una serie animata [tratta da Fast & Furious, ndr], la mia reazione fu ‘Huh?’. Ben presto mi resi conto che poteva essere un modo brillante di celebrare i temi centrali della saga di Fast & Furious, [rendendolo accessibile] ai più piccoli nelle nostre famiglie: alla fine Fast & Furious è sinonimo di ‘famiglia”.
Tra i doppiatori della versione originale spicca Tyler Posey, interprete di Scott McCall per tutte le sei stagioni di Teen Wolf trasmessa dal 2011 al 2017 su Fox nel nostro Paese e disponibile su Netflix. Completano il cast i talenti emergenti hollywoodiani Renée Elise Goldsberry (il musical campione di incassi Hamilton), Camille Ramsey (la serie American Vandal su Netflix), Luke Youngblood (Lee Jordan nei film di Harry Potter), Charlet Chung (il videogioco Overwatch e anche Carmen Sandiego, sempre su Netflix), Jorge Diaz (l’appena conclusa Jane The Virgin) e Manish Dayal (il dottor Devon in The Resident).