La cattivissima Cipher protagonista di uno spin-off di Fast & Furious? Universal Pictures starebbe esplorando la possibilità di dedicare un film all’antagonista interpretata da Charlize Theron.
L’universo narrativo di Fast & Furious continua ad espandersi. Dopo il successo al botteghino di Hobbs & Shaw, che potrebbe dare adito ad una serie di sequel, e l’animata Spy Racers dal 26 dicembre su Netflix, Universal Pictures starebbe pensando alle prossime evoluzioni per la saga automobilistica.
Se i capitoli nove e dieci di Fast & Furious sono attesi al cinema rispettivamente il 22 maggio 2020 e il 2 aprile 2021, il franchise di casa Universal è alla ricerca di nuove traiettorie per consolidare il proprio futuro e la propria competitività rispetto ad altri colossi come Marvel, Star Wars e DC Comics.
Tra i possibili film spin-off di Fast & Furious sarebbe allo studio un capitolo a sé stante su Cipher. Il personaggio interpretato dall’attrice sudafricana Charlize Theron ha esordito nel franchise in Fast & Furious 8, il cui titolo anglosassone è “Fate of the Furious”.
L’indiscrezione è stata pubblicata da The Hollywood Reporter. La motivazione sarebbe da rintracciare nel tentativo da parte di Universal di trasformare Fast & Furious in una vera e propria corazzata cinematografica, la cui portata possa rivaleggiare con quella degli Avengers di Marvel Studios.
La cyber-terrorista Cipher potrebbe aggiudicarsi un proprio film spin-off della saga, ma al momento non trapelano conferme da parte di Universal.
Sappiamo che tra gli altri progetti al vaglio dei produttori si troverebbe in fase di lavorazione anche un film di Fast & Furious al femminile, la cui sceneggiatura è stata affidata a Nicole Perlman, Lindsey Beer e Ginevra Robertson-Dworet.
Attualmente non risulta chiaro se quest’ultimo film e il potenziale spin-off su Cipher siano concepiti come due progetti a sé stanti o se in realtà si tratti dello stesso lungometraggio.
Una cosa è certa.
Al decimo film di Fast & Furious, in uscita nelle sale nel 2021 per commemorare il ventennale del primo film, toccherà il compito di chiudere la saga.
Per inaugurare la fase due del franchise servono personaggi amati, possibilmente già noti al grande pubblico, e nomi di grande richiamo in grado di competere con quelli di Vin Diesel o del compianto Paul Walker, scomparso in un incidente automobilistico nel 2013 all’età di 40 anni.
Charlize Theron ha già dimostrato di possedere la capacità di rivitalizzare i franchise.
La sua Furiosa ha portato al successo Mad Max: Fury Road nel 2015, introducendo una nuova generazione di spettatori alla trilogia cinematografica che negli anni Ottanta consacrò Mel Gibson a star internazionale.