Fast & Furious 9 in uscita al cinema nel 2020: tra le guest star del nono film ci sono anche John Cena e Cardi B. Torna alla regia Justin Lin.
Il nono film in arrivo a maggio
Fast & Furious 9 ci sarà. L’appuntamento è per il 22 maggio 2020 nelle sale americane con nono capitolo della saga automobilistica, che dal suo debutto nel 2001 ha guadagnato più di 5 miliardi di dollari al box office globale.
Torna alla regia Justin Lin, già dietro alla cinepresa del terzo, quarto, quinto e sesto film della saga. La sceneggiatura è di Dan Casey e si basa su una storia di Justin Lin e Alfredo Botello.
Producono il nono capitolo di Fast & Furious la stella Vin Diesel e la sorella Samantha Vincent attraverso la loro società One Race Films, a cui si unisce la Perfect Storm Entertainment del regista Lin.
Vecchi e nuovi volti: ecco il cast di Fast & Furious 9
Sul fronte dei veterani, ritroveremo Vin Diesel (Dom Toretto), Charlize Theron (Cipher), Michelle Rodriguez (Letty), Jordana Brewster (Mia Toretto), Ludacris (Tej) e Tyrese Gibson (Roman).
Il ritorno di Helen Mirren nelle vesti di Magdalene Shaw apre alla partecipazione di Jason Statham e Vanessa Kirby, interpreti dei suoi figli Deckard e Hattie, e al possibile ritorno di Luke Evans nei panni di Owen Shaw.
L’altro protagonista di Hobbs & Shaw, Dwayne Johnson, ha alluso ad una sua possibile partecipazione al nono film, sotterrando una volta per tutte l’ascia di guerra con Vin Diesel.
Passiamo ai nuovi volti al debutto in Fast & Furious 9. Il primo è quello di John Cena, superstar del wrestling divenuto presentatore televisivo e attore. Non si conosce l’identità del personaggio che interpreta, ma suo dire si tratta di “Uno tosto”.
La rapper Cardi B continua a puntare sul cinema dopo il successo de Le Ragazze di Wall Street – Hustlers. La nativa di New York apparirà in una piccola parte.
Michael Rooker (Yondu Odunta nei film de I Guardiani della Galassia) interpreta un personaggio di nome Buddy. Sono della partita anche Finn Cole (Peaky Blinders), Anna Sawai (Ninja Assassins) e Vinnie Bennett (Ghost In The Shell), anche se non si conoscono i dettagli sui personaggi che porteranno in scena.