Nuova challenge Enel X sulla piattaforma Open Innovability
Enel X torna in campo per la sostenibilità del pianeta con una nuova challenge pubblicata su Open Innovability, la piattaforma per il crowdsourcing realizzata da Enel dove raccogliere soluzioni innovative e sostenibili che contribuiscano a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 dell’ONU!
Dopo il grande successo della campagna RaceToChange realizzata in occasione della tappa italiana del Campionato di Formula E, Enel è pronta a una nuova sfida dove l’obiettivo è quello di sensibilizzare quanto più possibile le persone sulle tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente e al benessere del nostro pianeta. La challenge in questione è denominata “Designing cost-effective curbside electric vehicle charging stations” e l’obiettivo è quello di trovare soluzioni innovative e sostenibili per l’ambiente che siano però rispondenti a una serie di criteri: tali soluzione dovrebbero infatti aumentare le possibilità di accesso alle forme di energia sostenibile per tutti, dovrebbero prevedere degli investimenti nelle infrastrutture che promuovono la sostenibilità, dovrebbero rendere non solo le città ma anche i cittadini più responsabili e infine dovrebbero mettere in atto delle azioni concrete per combattere il cambiamento climatico attuale e l’impatto che questo sta avendo sull’ambiente.
Trattandosi di una vera e propria sfida, i partecipanti in gara sono invitati a presentare delle soluzioni che soddisfino i criteri e gli obiettivi precedentemente descritti per vincere un premio. Gli utenti hanno tempo per presentare le loro idee fino al 17 Maggio 2019. Il budget totale del montepremi per i vincitori è di $ 30.000 mentre l’importo minimo del premio totale è di $ 15.000 per soluzioni che soddisfano tutti i criteri di soluzione richiesti.
Che dire allora, in bocca al lupo a tutti i partecipanti e speriamo caldamente che vengano trovate soluzioni facilmente attuabili anche su scala mondiale così da poter fare tutti quanti del nostro meglio per la sostenibilità del nostro pianeta!
Ti può interessare anche: