DS Automobiles e Givenchy Le MakeUp rappresentano due maison con una storia contraddistinta dal fascino e l’eleganza dei prodotti condividendo anche la stessa passione e cura per i dettagli. Dall’unione di questi due marchi cosa potrebbe nascere?
Nuova DS3 Givenchy LeMakeUp
Avevamo già annunciato qui dell’arrivo di un’auto davvero esclusiva, ma ora è giunto il momento di conoscerla più da vicino. In occasione della presentazione della nuova collazione Givenchy MakeUp, è arrivato direttamente da Parigi uno dei 1400 esemplari della nuova DS3 Givenchy LeMakeUp.
All’arrivo sono stata subito colpita dall’eleganza di quest’auto. Direi elegante, discreta e raffinata. Bello il bicolore della carrozzeria che unisce il bianco parlato textured, prima volta che viene utilizzato dal marchio DS che pare riprendere l’idea di quel tocco “granulare” del mat sottolineando le linee dell’auto. A contrasto la tinta Whisper del tetto, sulle calotte dei retrovisori e sui coprimozzo dei cerchi in lega da 17″ Aphrodite diamantati neri.
Gli interni
Dopo essermi piaciuta la sua eleganza degli esterni, la mia curiosità passa su come l’eccellenza del MakeUp di Givenchy e la maestria Automotive DS si siano unite negli interni dell’auto; lasciamoci sorprendere!
Gli interni sono caratterizzati dalla fascia della plancia di colore rosa che, come una cipria, illumina con il suo colore rosa anodizzato. Particolare e distintivo è l’appoggiagomito: la parte esterna è rivestita in pelle di nappa Nero Basalto con l’incisione delle 4G del logo della maison. Il suo interno per noi donne rappresenta uno scrigno; infatti, custodisce il kit Givenchy LeMakeUp, utile per gli ultimi ritocchi al trucco prima di mettersi al volante. Questo è comporto dal rossetto Le Rouge N°315 Framboise Velours, il mascara Noir Couture N°1 Black Satin, la polder quattro colori Prisme Visage e lo smalto Le Vernis N°32 Whisper in edizione limitata che si ispira ai riflessi metallici del tetto dell’auto. E cosa serve per ottenere il miglior maquillage? Certo, la luce giusta e DS Givenchy LeMakeUp ha pensato anche a questo con la retroilluminazione a LED dei due specchietti di cortesia dei posti anteriori.
Altri dettagli che la rendono unica sono i sedili neri che sfumano fino al bianco del poggiatesta, le cuciture a contrasto della plancia sopra al vano contachilometri e il dettaglio “Le MakeUp Givenchy” sul tappetino nero con cuciture a contrasto rosa.
La nuova DS3 Givenchy LeMakeUp è elegante e raffinata anche per quanto riguarda gli allestimenti, richiedendo il top della gamma! Qualche esempio? Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera di retromarcia, fendinebbia a LED, navigatore satellitare con schermo Touch Pad 7″ ad alta risoluzione con cartografia dell’Europa, climatizzatore automatico, accensione automatica dei fari, climatizzatore automatico con filtro antipolline, radio DAB, Bluetooth, presa USB e presa Jack, Hi-Fi system, tergicristalli automatici, retrovisori riscattabili e ripiegatili elettronicamente. E per essere sempre connesse? La funzione Mirror Screen permette di vedere sul Touch Pad le applicazioni compatibili del proprio smartphone e il DS Connect Box, innovativo sistema telematico d’emergenza e d’assistenza gratuito e senza limiti di durata operativo 24h/24 e 7g/7, anche all’estero.
Motorizzazioni
La gamma motori si compone della versione benzina PureTech 110 Stop&Start con cambio automatico a sei marce, proposta a €26.100 e la turbo diesel BlueHDi 75 proposta a €25.000.
La nuova DS3 Givenchy LeMakeUp è già ordinabile, ma non c’è da perdere tempo perché è esclusiva anche nei numero! Infatti, per il mercato italiano saranno disponibili sono 25 esemplari. Per poterla conoscere di persona, l’appuntamento è per il 30 giugno al DS Store di Milano!
Nuova DS3 Givenchy LeMakeUp, un’auto nata per di distinguersi per la sue personalità!