Vi ricordate delle fatiche di Monica per arrivare a vedere la prova di Vignai del rally di Sanremo?! È passato già un po’ di tempo….in questo fine settimana noi di auto a spillo non eravamo presenti, la location è cambiata, ma il risultato no perché i vincitori della competizione sono sempre loro: Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5!
Il rally Targa Florio
Il Campionato Italiano Rally per questo fine settimana si è dato appuntamento in Sicilia, sulle strade delle Madonie che hanno visto da poco protagoniste Lisa e Monica per il test drive della Porsche Boxster GTS. Il rally Targa Florio è una competizione che ha radici profonde e una storia di tutto rispetto come ci è stato raccontato da Monica in Targa Florio…con sorpresa finale!, ma ogni edizione aggiunge qualcosa in più…perchè l’adrenalina dei motori è sempre in evoluzione!
Quest’anno la vittoria è andata all’equipaggio Andreucci-Andreussi su Peugeot 208 T16 R5 che già abbiamo avuto modo di vedere sul gradino più alto del podio a Sanremo e con cui sentiamo un legame particolare dato che abbiamo avuto la possibilità di chiacchierare con Anna, occasione durante la quale ci ha fatto assaporare un po’ della sua esperienza da donna nei rally, un ambiente con un deciso predominio di uomini. Ma, tornando alla gara, l’equipaggio vincitore, nonostante la rottura al cambio nella prima PS, si è aggiudicato nove delle tredici prove in programma giungendo al traguardo con 47″ di vantaggio su Scandola, giunto secondo assoluto con la sua Skoda Fabia S2000 e con 1’32” sul terzo classificato, il francese Chandonett con Ford Fiesta R5. Buona anche la prestazione del Junior Team Peugeot che ha visto una bella battaglia tra Tassone e Testa, entrambi su Peugeot 208 R2 assegnando alla fine la vittoria al primo dei due con alle note Daniele Michi.
Le auto storiche
Infine, nel rally storico la vittoria è andata a Guagliardo-Granata su Porsche 911, una delle nonne della Boxster GTS del test drive. Seconda posizione per Maninno-Giannone anche loro su Porsche 911 e, a concludere il podio l’ex pilota di Formula 1 Comas navigato da Marone a bordo della mitica Lancia Stratos HF, un’auto protagonista dei rally degli anni ’70 e che è rimasto nel cuore di molti, come ci ha ricordato Cesare Fiorio!
Alla prossima……
A questo punto non ci resta che fare i complimenti ai vincitori del rally Targa Florio e al team Peugeot che in questo 2015 sta mettendo a segno un successo dopo l’altro…alla prossima, STAY TUNED!