Autoaspillo

  • Blog
  • Progetti
  • Modelli
  • Test drive
  • Tips & Tricks
  • MAMME A BORDO
    • Seggiolini Auto
      • Gruppo 0/0+
      • Gruppo 1
      • Gruppo 2-3
      • seggiolini Disney
    • Cosa fare in auto con i bambini
      • Carta e penna
      • Canzoni per giocare
      • Applicazioni per bambini
      • Giochi di parole
      • Giochi inventati in auto
    • Mamme Creative
  • Sicurezza
  • Consigli utili

[VIDEO] BMW serie 2 Active Tourer: monovolume a trazione anteriore

6 Ottobre 2014 By Antonella Previtali

Una monovolume in casa BMW? Strano, ma vero e, forse, dal momento che nel segmento premium ha solo una concorrente con la Mercedes Classe B, è stato fin aspettato troppo. Questo modello, diciamolo subito, farà storia, però, soprattutto per un altro motivo: debutta con la trazione anteriore prendendo a prestito l’architettura della Mini, che, in fin dei conti, la casa tedesca costruisce da 13 anni.
Questa via di mezzo tra una X1 e una Serie 1, costruita a Lipsia, conquisterà certamente una nuova clientela.

Chi di voi è pronta a lasciarsi vincere?

Avete bisogno di tanto spazio senza volere le dimensioni di un suv? Siete molto sportive e avete necessità di praticità? Siete appena andate in pensione e l’età, accidenti, richiede una seduta alta e comoda?
Ecco, potreste innamorarvi.
Le dimensioni sono proporzionate con una lunghezza di 434 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 155 cm, la linea è tipicamente BMW con doppio rene sul muso e nuovo scenografico disegno dei fari anteriori e posteriori. E’ una monovolume che, però, si firma BMW e come tale garantisce sportività, reazioni molto precise dello sterzo, controllo in curva millimetrico e agilità nei cambi di direzione. E, poi, è una vettura comoda, ben rifinita e dai consumi controllati.

Che altro desiderare?

Uno sguardo agli interni

La panca posteriore si sposta avanti e indietro e presenta due posti comodi e uno centrale più piccolo, ma sempre sfruttabile. Lo schienale, reclinabile, è frazionabile in tre settori (nel rapporto 40/20/40) e il piano di carico è piatto. E se proprio aveste necessità di caricare qualcosa lungo fino a 2,40 metri, sappiate che è reclinabile anche lo schienale del sedile anteriore. Il bagagliaio, che non ci stancheremo mai di ripetere quanto sia fondamentale per vivere bene una vettura, spazia da 468 a 1510 litri con, addirittura, doppio fondo.
La plancia è tipicamente BMW come il sistema multimediale connesso a internet. La dotazione di serie include la radio Professional, il sistema BMW iDrive con controller e display da 6,5 pollici, il sensore pioggia con controllo dei fari abbaglianti, il volante sportivo, la chiamata di soccorso intelligente e l’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione frenante City. Gli airbag frontali e laterali per guidatore e passeggero e gli airbag per la testa anteriori e posteriori. Negli allestimenti Advantage, Sport Line e Luxury Line troviamo anche il climatizzatore automatico a due zone, il Park Distance Control posteriore, le luci fendinebbia, l’Active Cruise Control con funzione frenante e il volante multifunzione. E, dalla fine del 2014 la Active Tourer verrà offerta anche nella serie M Sport, dotata del pacchetto con aerodinamico M, Shadow Line lucida, assetto M Sport, cerchi da 17 o 18 pollici e volante in pelle M con sedili sportivi e rivestimenti particolari.

Una controllata ai motori

La BMW Serie 2 Active Tourer ospita motori moderni che sono autentici campioni in materia di modularità, tant’è che diesel e benzina condividono il 40% dei componenti, e di efficienza. Oggi sono disponibili tre motori a tre e quattro cilindri, due benzina e un diesel: 218i (136 cv), 218d (150 cv) e 225i (231 cv). Sono motori completamente nuovi perché con la trazione anteriore si passa alla disposizione trasversale.

La qualità si paga

I prezzi, sì giustificati dai contenuti, dalla qualità interna ed esterna e dal nome del marchio, partono da 26.950 per la 218i e da 30.900 per la 218d.

A, questo punto, a voi l’ultima parola. E la scelta.

In Italia, sembra che la richiesta di monovolume sia surclassata dalle piccole Sport Utility, ma BMW ha già fatto i suoi calcoli e sembra ci siano mercati molto promettenti come per esempio la Cina. E, dal momento che in Cina sono in tanti, la Casa di Monaco sta già studiando ed elaborando una sette posti che sarà pronta nel 2015.

Filed Under: Modelli, Video Tagged With: 2014, BMW, monovolume, Serie 2 Active Tourer, trazione anteriore

Seguici

fb_flat.png

Cerca

Video

Come risparmiare benzina: trucchi e consigli [VIDEO]

Ford Go Faster: una giornata per diventare una vera stunt driver [VIDEO]

Guarda gli altri video

Modelli

auto rosa e donna in rosa

Auto rosa: ma perché te la sei fatta? La verità

bagagliaio grande auto

Piccole auto con bagagliaio grande: quali comprare nel 2020

Guarda gli altri modelli


© Copyright 2020 Autoaspillo.com All Rights Reserved.  [ Cookie Policy ]  [ Privacy Policy ]  [ Impressum ]