Continuiamo a parlare di auto e stile con le nostra amiche di Stile Femminile che oggi ci parlano di un’ambasciatrice che, all’età di 94 anni, è un concentrato di eleganza e creatività: Iris Apfel. Ambasciatrice di quale auto? Di una parigina elegante e trendy: la nuova DS3!
Il lancio della DS3 è avvenuto 2010 e da allora è entrata nel cuore di migliaia di persone con la sua personalità, il suo stile unico e gli equipaggiamenti moderni. Cabrio o berlina, è un connubio perfetto tra dinamismo e comfort!
DS3: tra eleganza e innovazione
L’anima del lusso francese della DS3 lo si percepisce subito, è un colpo d’occhio a cui non ci si può sottrarre! Sarà per il trattamento bicolore della carrozzeria, la linea di cintura che dal disegno a “pinna di squalo”, per il tetto flottante o forse per la connettività a bordo?
Lo stile di DS3 è presente in tutti i dettagli come nel frontale DS WINGS, nella calandra verticale a forma esagonale e nell’eleganza del profilo cromato. Numerose anche le personalizzazioni per adattare lo stile della DS3 al proprio gusto; 78 le combinazioni di tinte carrozzeria/tetto, 10 i colori per i gusci retrovisori e 15 i cerchi in lega da 16″ e 17″ propositi. Gli interni si ispirano alla moda giocando sui materiali e per la connettività a bordo DS3 è dispone della funzione MirrorScreen, un modo intelligente, sicuro e divertente d’uso del proprio smartphone.
Le motorizzazioni disponibili sono otto, tre motori a benzina 3 cilindri PureTech, due benzina a 4 cilindri THP e tre diesel 4 cilindri dotati della tecnologia SCR (Selettive Catalytic Reduction). A questi vengono abbinati tre cambi: manuale 5 o sei rapporti e cambio automatico EAT6 di ultima generazione.
Una silhouette compatta, dinamica, con dettagli di qualità; caratteristiche di un’auto unica ed elegante! Qual è il tuo stile da DS3?