I siti per vendere auto si possono presentare sotto varie forme. Ecco le principali!
Siti per vendere auto usate: in questi siti potete inserire il vostro annuncio di vendita corredato da fotografie.
Siti di annunci generalisti: bisogna accertarsi che la sezione “auto” sia presente, poi potete pubblicare il vostro annuncio.
Siti di vendita di auto diretta: si tratta di vere e proprie aziende, che offrono un pacchetto di servizi variabile e la possibilità di vendere senza intermediari.
Ma state sempre attenti, perché nella rete è sempre alto il rischio di incappare in truffe!
Ecco la nostra lista con i 7 migliori siti per vendere auto!
Noicompriamoauto.it
Se volete vendere la vostra auto e non ve ne intendete tanto o non avete voglia di stare a dietro a trattative sul prezzo, burocrazia, appuntamenti potete rivolgervi a Noicompriamo.it, uno tra i migliori siti di vendita di auto. Potete vendere la vostra auto in giornata, senza rinunciare alle garanzie di sicurezza e a ottenere un soddisfacente guadagno.
Autoscout24
È il portale più importante per la compravendita di auto presente sul web. Ha infatti notevoli dimensioni: un altissimo numero di privati e più di 50.000 rivenditori europei che vi si affidano per ricercare acquirenti. La sua crescita è favorita dal fatto che è stato un pioniere del settore.
Uno dei suoi principali vantaggi è la facilità con cui gli utenti possono navigare tra gli annunci e trovare immediatamente il modello ricercato.
Il sito viene usato da privati e da concessionari e offre auto nuove, usate e a km zero.
Il portale mette anche a disposizione un servizio che permette di trovare finanziamenti e polizze assicurative al miglior prezzo.
Il sito offre anche una sezione di articoli dedicati al mondo delle auto che attira possibili compratori e i veri appassionati di motori, rendendoli potenziali clienti.
Subito.it
Su questo sito si possono trovare annunci di ogni tipo, anche di posti di lavoro. Ma è un portale molto efficiente anche per la vendita di auto. Il sito di solito è visitato più da privati che da rivenditori di auto.
La procedura per vendere un’auto è semplice e completa, con appositi campi di ricerca che poi facilitano la navigazione sul sito del potenziale acquirente.
Ebay Motori (Kijiji)
Nel febbraio del 2005, eBay ha dato vita a un secondo marketplace, non basato sulle spedizioni come quello principale, ma sullo scambio a mano di oggetti. I veicoli hanno così trovato uno spazio anche su questa vetrina, che è stata chiamata Kijiji. Ci sono circa 120.000 auto e di solito il sito è usato soprattutto da privati.
Automobile.it
Tra i siti per vendere auto Automobile.it negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale, soprattutto per aver introdotto la possibilità per i privati di pubblicare annunci a costo zero. I concessionari godono di una sezione separata per l’accesso, con aggiunte dedicate e la possibilità per gli acquirenti di comprare un usato certificato dai servizi qualificati di tutte le case più prestigiose.
Soluzione Auto
È un’azienda che compra auto usate da tutta la penisola, con particolare attenzione al centro Italia. È tra i siti di vendita di auto più comodi, veloci e sicuri. Infatti, il pagamento con assegno circolare è erogato da un’azienda certificata e avviene direttamente in banca in presenza di chi vende l’auto. Questo costituisce una garanzia importante per chi deve vendere l’auto, dall’utilitaria all’auto di lusso.
Autoxy.it
È una sorta di motore di ricerca specifico per trovare annunci di automobili. Autoxy.it passa in rassegna circa 131 siti di auto usate in simultanea permettendovi di confrontare le varie offerte disponibili e di scegliere al volo quella che risponde alle vostre necessità.
Nella pagina principale vi viene proposta una schermata con un modulo per selezionare marca e modello dell’auto usata che vi piacerebbe comprare, la regione e la provincia, il prezzo minimo e massimo.
Ti potrebbe interessare anche https://www.autoaspillo.com/i-migliori-siti-per-acquistare-unauto-usata/