Il consiglio di supervisione di Porsche AG ha dato il via libera al progetto “Mission E”, ovvero la prima Porsche ad alimentazione completamente elettrica! Nelle parole del Dr. Oliver Blume, Presidente del consiglio di amministrazione, Porsche è ” all’inizio di un nuovo capitolo nella storia dell’auto sportiva”.
La concept car Mission E ha celebrato il suo debutto mondiale al Salone dell’auto di Francoforte e i visitatori sono rimasti affascinati dal suo in particolar modo dal suo design di elevato contenuto emozionale. La vettura, fedele alla parola d’ordine “E-Performance” combina prestazioni di guida eccezionali – potenza di sistema di oltre 600 cv (440 kW) e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi – con un’idoneità all’uso quotidiano all’avanguardia.
L’Azienda investirà circa 700 milioni di euro nel suo sito principale dove, nei prossimi anni, saranno costruiti un nuovo impianto di verniciatura e un nuovo reparto di assemblaggio. Anche la fabbrica di motori esistente verrà ampliata per la produzione di motori elettrici mentre il reparto carrozzeria è in fase di espansione. E questo sembra essere solo l’inizio poiché l’azienda ha intenzione di investire anche in altre aree, come ad esempio nel Centro di sviluppo di Weissach.
La vettura dovrebbe essere lanciata alla fine del decennio.