Da un po’ di tempo i servizi di car sharing sono diventati parte della vita di molte città italiane, Milano in primis. Sono servizi utilissimi per chi utilizza la macchina solo di rado, o non vuole impazzire cercando di circumnavigare l’area C (io per prima), o non ritiene che un’auto di proprietà sia una voce da aggiungere al proprio bilancio familiare, o per chi si trova “appiedato” perché gli è stata rubata la macchina (confesso, c’è del personale in questa ultima categoria).
Ai servizi di car sharing presenti a Milano si andrà ad aggiungere, a partire dal 15 Giugno, “Share’ngo”.
Ne abbiamo già parlato, ma le sue particolarità meritano qualche parola in più.
Le novità che Share’ngo porterà nella costellazione dei servizi di car sharing sono davvero notevoli: prima di tutto si tratta di auto elettriche, quindi a impatto zero: un’ottima notizia per i nostri polmoni di animali metropolitani.
Poi la tariffazione è fatta “su misura”: uno studente squattrinato fuori sede (conosco bene la realtà da studentessa-cameriera-barista-promoter et similia) o un “nonno” che vive con una pensione che lascia a desiderare, pagherà il servizio meno di un top manager grazie alla profilazione che si ottiene iscrivendosi al servizio e rispondendo a un semplice test.
Infine Share’ngo ha un occhio di riguardo per le donne e la loro sicurezza: l’utilizzo delle auto per loro sarà gratuito nella fascia notturna.
Inoltre possono entrare nell’area C senza problemi e si possono parcheggiare praticamente ovunque: strisce blu, gialle e perfino nei posti riservati ai motorini, visto che sono delle loro “parenti” un po’ più in carne :).
Io ho avuto modo di provare queste piccole auto elettriche in anteprima.
Hanno un utilizzo semplicissimo, sono comode e curate nei particolari e hanno un bagagliaio capiente rispetto alla loro piccola mole (ottimo per le spese di “sopravvivenza” e anche per le spese pazze che fanno bene all’anima).
Ma la notizia importante è che Share’ngo ha riservato una giornata di test drive esclusivo per tutte le (e gli) “autoaspiller”: martedì 9 Giugno dalle 15 alle 20 potrete venire a provarle in anteprima in via Pantano 26.
Se poi queste “piccoline” vi rapiranno il cuore, sappiate che con l’iscrizione al servizio al costo di 10 euro avrete in omaggio 500 minuti di utilizzo (a seconda della vostra profilazione possono valere dai 70 ai 140 euro), ma solo se vi iscriverete entro il 15 Giugno.
Quindi segnate in agenda la data del 9, Autoaspillo e Share’ngo vi aspettano a braccia aperte!